Cani da guardiana, veri alleati I cani da guardiana in difesa del bestiame. Con l’inizio dell’estate vacche, pecore, capre e cavalli si spostano verso...
Ancora una notte piuttosto fredda in Appennino con l e temperature minime che in alcune aree continuano a scendere al di sotto degli zero gradi.
In particolare, i valori di temperatura più bassi in assoluto sono stati registrati tra Abruzzo, Campania e Molise. In allegato l’immagine con i valori minimi di temperatura registrati nella notte.
Ringraziamo i nostri amici di AQ Caput Frigoris e meteo Isernia e Molise per la concessione del trattamento dei dati.
Su tutti spicca il valore di Campo Felice, partenza della seggiovia le Cerchiare dove è stato toccato un valore minimo di temperatura di -2.1°C.
Torna ad essere disponibile anche il dato della Piana di Pezza, secondo valore più freddo in assoluto in Appennino con -1.5°C. Freddo anche in Campania a Laceno dove la colonnina di mercurio ha fatto registrare appena +0.4°C e a Pescolanciano dove sono stati toccati i +0.1°C.
Temperature lievemente più miti in Emilia Romagna, dove tra i valori più bassi troviamo quelli del Febbio con i suoi +5.1°C a 1148 m.s.l.m.
In Toscana spicca invece il valore della stazione degli amici di Arezzo meteo con i suoi +4.4°C ad appena 300 m.s.l.m.