Continua l’emergenza frane in tutta la provincia di Pescara; l’ondata di maltempo che ha investito l’Abruzzo nei giorni scorsi continua a far sentire in maniera pesante i suoi effetti. Abbiamo già parlato degli enormi disagi che si stanno registrando nel Teramano, ma anche nel Pescarese non sta affatto andando meglio; stando alle ultime notizie si sarebbero verificati numerosi
movimenti franosi in divese strade provinciali, in special modo nel territorio di Farindola, recentemente interessato dalla tragedia dell’Hotel Rigopiano. La viabilità, in alcune aree, è davvero molto difficile e la situazione sta subendo degli ulteriori peggioramenti.
Tra l’altro la strada per l’Hotel è attraversata continuamente da numerosi mezzi di soccorso, pertanto le frane stanno creando più di qualche disagio. In particolare: è stata completamente chiusa al traffico la Strada Provinciale 66 nel tratto Bolognano-Musellaro-Salle-San Tommaso, al km 3+400. Chiusi anche due lunghi tratti della Strada Provinciale 8, nel tratto Penne, bivio-Cupoli, bivio Mirri-Rigopiano. E molte altre ancora. Da segnalare anche altre strade o piccole strade interessate da piccoli smottamenti, ma si tratta comunque di percorsi attualmente ancora transitabili.