Nella notte una violenta scossa di terremoto ha interessato la costa settentrionale dell’Albania. Erano le ore 03:54 italiane quando una scossa di magnitudo 6.5, a una profondità di 10 km, seminava panico in Albania.
L’epicentro tra Shijak e Durazzo. Numerosi sono stati i crolli tra edifici e palazzi. Ad ora si contano 150 feriti e numerosi dispersi, ma si continua a scavare sotto le macerie in attesa di ulteriori notizie.
Nella Capitale, Tirana, le persone prese dal panico sarebbero scese in strada mentre a Kurbin è segnalata la prima vittima.
Sono al lavoro tutte le squadre del soccorso e dell’esercito e da poco sarebbero stati salvati anche due bambini. Oltretutto sono state numerose anche le repliche, alcune anche inferiori alla magnitudo 5.0.
TERREMOTO AVVERTITO ANCHE IN ITALIA:
Le scosse sono state avvertite anche al centro-sud Italia. In particolare tra Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata e Molise.
La Puglia sembrerebbe la regione ad averne risentito di più, per questioni geografiche di vicinanza all’Albania, anche se non risultano per ora dalla sala della Protezione Civile danni a cose o persone.