Forte nevicata in corso a Campo Felice

Forte nevicata in corso a Campo Felice

Campo Felice sotto una forte nevicata. Questo è lo scenario chiaramente mostrato dagli ultimi scatti della webcam. L’instabilità si sta facendo sentire in gran parte della dorsale appenninica centrale, a seguito del passaggio di un fronte d’aria fredda che sta accompagnando la perturbazione attiva, da qualche ora, sulle estreme regioni meridionali. Perturbazione che ha peraltro portato forti piogge e qualche temporale, ieri sera, in gran parte delle regioni centrali.

Campo Felice

L’ingresso del nocciolo gelido in quota, come già abbiamo visto, ha permesso alla neve di cadere sull’Appennino centro-settentrionale fino a quote prossime i 1000 metri, anche se in linea di massima gli accumuli si mantengono complessivamente discreti. E’ nevicato un pò di più soprattutto sull’Appennino settentrionale, ma qui le precipitazioni si sono sicuramente presentate più intense e persistenti.

In questo momento, con l’instabilità che si va accentuando su gran parte dei settori interni peninsulari, segnaliamo nevicate diffuse sui rilievi del Centro oltre i 1100-1200 metri, seppur in forma disomogenea ed isolata. Una forte nevicata sta interessando, da svariati minuti, Campo Felice ove, finalmennte, si è tornato a respirare un clima decisamente più invernale. La buona notizia è che nel corso dei prossimi giorni continuerà a nevicare alle medio-alte quote dell’Appennino, addirittura tra sabato e domenica non si escludono accumuli che vadano a superare i 150-20 cm. Staremo a vedere.

Campo Felice