News

Fonte Vetica, rifugio in frantumi dopo l’incendio

Intorno alla mezzanotte un incendio si è sviluppato all'interno del Rifugio Fonte Vetica a Campo Imperatore, mandando in frantumi la struttura

Nella notte un incendio è divampato all’interno del Rifugio di Fonte Vetica e in poco tempo le fiamme avrebbero abbracciato tutta la struttura.

Le cause dell’incendio sarebbero tutt’ora ignote, sebbene le prime indiscrezioni riferiscono che le fiamme sarebbero partite dalla cucina.

Sul posto sono arrivati immediatamente i Vigili del Fuoco de L’Aquila, che in questi momenti sono ancora li per effettuare le ultime operazioni di bonifica.

Una situazione simile si verificò anche pochi anni fa, quando a prendere fuoco fu il Rifugio San Francesco allora gestito da Gianni Cetra.

Un incendio nella notte si è sviluppato all'interno del Rifugio Fonte Vetica, a Campo Imperatore, e la struttura è andata in frantumi
Un incendio nella notte si è sviluppato all’interno del Rifugio Fonte Vetica, a Campo Imperatore, e la struttura è andata in frantumi

Purtroppo come riferito da più fonti sembrerebbe che la struttura sia andata completamente distrutta. Il Rifugio o ristoro Fonte Vetica era una delle mete ambite dai turisti e dagli escursionisti sia in estate che in inverno, una tra le località capaci di offrire accoglienza e riparo anche in condizioni di meteo avverse.

Nelle prossime ore emergeranno sicuramente più dettagli sull’accaduto, e sulla natura dell’incendio che al momento risulta sconosciuta.

La struttura, sita in località Castel Del Monte, era stata da poco ristrutturata e le fiamme sarebbero divampate intorno alla mezzanotte.