Primi fiocchi di neve a Ovindoli e Campo Felice

Primi fiocchi ad Ovindoli e Campo Felice

Neve ad Ovindoli e Campo Felice: una nuova perturbazione in queste ore sta interessando parte della nostra Penisola, causando un sensibile abbassamento delle temperature e venti intensi accompagnati a delle nevicate in montagna. Nelle prossime ore avremo un maggiore apporto di aria fredda che consentirà alla quota neve di portarsi fin sui 1000 metri di quota, o localmente anche più in basso.

Attualmente sono in atto le prime precipitazioni nevose sull’Appennino centrale e in particolare a Ovindoli e Campo Felice dove è cominciato a nevicare già da diversi minuti. Fenomeni non particolarmente intensi, ma soprattutto collegati ad una linea d’instabilità piuttosto pronunciata che sta interessando gran parte dei settori interni tra Lazio e Abruzzo.

Il tempo tenderò a mantenersi marcatamente instabile fino alla tarda notte, con il limite della quota che si abbasserà ulteriormente in gran parte dell’Appennino centrale, con tendenza a successivo miglioramento che riguarderà, poi, anche gran parte della giornata di giovedì.

Al suolo a fine evento sarà possibile misurare circa 10/15 cm di neve fresca, non molta, ma quanto meno le nostre montagne torneranno a presentarsi con una veste decisamente più consona per questo periodo.

Ovindoli

Ovindoli