News

E’ molto ricco il programmo di escursioni e ciaspolate organizzate dall’associazione Mountain Lab per il mese di Marzo, ma non solo, che propone una vasta gamma di itinerari e percorsi che assicurano divertimento e qualche ora in mezzo alla sana natura del territorio abruzzese:

11 Marzo: Ciaspolenta con luna piena: ciaspolata con polenta a seguire. Difficoltà: poco difficile, dislivello 200 metri, durata 2 ore e 30 circa. Il ritrovo è previsto per le ore 17 presso la scuola sci di Pescocostanzo 3000.

12 Marzo: ore 10:45 ritrovo presso Piazza Municipio e visita dettagliata del borgo di Pescocostanzo, con la storia del paese e tutte le particolari caratteristiche architettoniche.

19 Marzo: Conoscere il territorio, ciaspolata lungo la via dei pastori. Durante l’escursione è previsto anche “l’Aperitivo del montanaro”. Difficoltà facile, dislivello di 200 metri circa, durata dell’escursione circa 4 ore. Il ritrovo è previsto alle ore 09:00 presso la scuola sci di Pescocostanzo 3000.

25 Marzo: Ciaspolata e Vin Brulè e ciaspolata pomeridiana con visita guidata in una masseria pescolana con degustazione di prodotti tipici.

26 Marzo: Pescocostanzo, tradizioni e antichi mestieri; visita al museo del Merietto a Tombolo e alle botteghe artigianali. Il ritrovo è previsto per le 10:45 presso la Piazza Municipio.

Nel programma anche le escursioni previste per il mese di Aprile!

Related Posts