News

E’ un calendario ricco di eventi quello che propone il mese di Aprile per quanto riguarda l’Appennino romagnolo! Insieme al gruppo Happy Trail MTB, infatti, sono previste una serie di imperdibili escursioni che dureranno fino ad Ottobre e che avranno come obiettivo quello di scoprire e visitare tutti i più belli itinerari naturalistici presenti in queste zone. E non solo, perché verranno anche visitate alcune fattorie didattiche ed aziende enogastronomiche del territorio. Questa lunga serie di appuntamenti avrà inizio dal 9 Aprile e vedrà impegnato in primo luogo il gruppo Happy Trail MTB, una Scuola di Ciclismo riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana, che avrà il compito di portare tutti gli appassionati della bicicletta su itinerari naturalistici di grande interesse.

happytrailmtb

Gli appuntamenti che si susseguiranno fino al 28 ottobre 2017, oltre ovviamente all’aspetto naturalistico, prevedono anche alcuni, interessanti approfondimenti gastronomici con visite-tappa anche presso birrifici artigianali, fattorie didattiche, caseifici di montagna e aziende agricole.  La prima escursione sarà alle Grotte di Labante, un fenomeno carsico unico nel suo genere, dove trova sbocco una cascata naturale di inaudita bellezza che a seconda della posizione del sole regala splendidi effetti ottici e arcobaleni. Tra gli itinerari naturalistici sarà visitata anche la riserva naturale dell’Acquerino, attraverso un percorso che risale dal bacino di Suviana fino alle foreste dell’Acquerino, dove sarà organizzato un tranquillo pomeriggio con attività d’intrattenimento per bambini.
I percorsi ciclo turistici si sviluppano su strade a basso traffico e non richiedono una preparazione atletica specifica. E’ inoltre possibile noleggiare biciclette a pedalata assistita a prezzi convenzionati con Happy Trail MTB da Porrettana Gomme.

Per tutte le info a riguardo: www.happytrailmtb.it.

Related Posts