E’ arrivato il treno della neve Roma-San Candido per sciare in modo ecologico

Il treno della neve è l’ultima innovazione attiva per potere sciare in modo ecologico senza utilizzare minimamente la macchina. Il viaggio è a disposizione da venerdì 17 febbraio e condurrà con un Intercity notturno gli sciatori direttamente da Roma a San Candido.

E’ ARRIVATO IL TRENO DELLA NEVE CHE CONDURRA’ DIRETTAMENTE DA ROMA A SAN CANDIDO, SENZA CHE GLI SCIATORI DOVRANNO UTILIZZARE LE AUTO PER RAGGIUNGERE LE LOCALITA’ SCIISTICHE

Arrivare sulle dolomiti partendo da Roma senza utilizzare le proprie automobili a costi abbordabili non è più un sogno, anzi è finalmente possibile con il treno della neve che collega la Capitale direttamente con la stazione degli sport invernali di San Candido, Trentino Alto Adige.

Treno della neve, attivo da venerdì 17 febbraio

Treno della neve, attivo da venerdì 17 febbraio con la tratta Roma San Candido. Foto Trenitalia 

Il treno è un Intercity messo a disposizione da parte di Trenitalia, in partenza ogni fine settimana alla volta di San Candido, con l’obiettivo di trasportare quanti più appassionati di sci possibili verso le piste del Trentino.

Il treno della neve sarà tuttavia attivo solamente nel corso dei fine settimana e avrà partenza di venerdì e di sabato. Precisiamo ogni fine settimana fino alla data dell’8 di aprile quando il servizio verrà dismesso.

A commentare questa iniziativa green che va ad incentivare i turisti a non prendere la propria automobile per raggiungere il luogo di vacanza o relax, è stato l’assessore alla mobilità di Bolzano, Daniel Alfreider:

Questo significa che i turisti e gli escursionisti possono fare a meno della propria auto e viaggiare in modo ecologico. Soprattutto nel settore del turismo, è importante concentrarsi ancora di più sull’accessibilità con autobus e treni

QUALI SARANNO GLI ORARI DI PARTENZA DEL TRENO DELLA NEVE?

L’ Intercity notte 764 partirà alle ore 22:05 da Roma Termini, per arrivare a Bolzano passando per Bressanone, Fortezza, Brunico e Dobbiaco e giungere alle ore 08:30 a San Candido.

Al ritorno l’Intercity notte 763 partirà da San Candido alle 19:18 di sera, per giungere a Roma alle 06:06 del mattino.

Un modo innovativo di intendere il turismo aiutando tutti gli appassionati, ma anche le famiglie che vogliono trascorrere anche un solo giorno sulla neve recandosi in località che con la propria automobile comporterebbe un’eccessiva spesa, compresa di benzina, stress e tanto altro.

Con pochi euro è invece possibile andare a sciare su una delle località più famose delle Dolomiti, in giornata, riprendere poi il treno in serata e tornare a Roma nelle prime ore della mattinata successiva.

Non è escluso che questo progetto nel caso in cui dovesse riscuotere notevole successo, possa poi venire importato anche per altre mete turistiche invernali.

Anche i primi resoconti riguardo il primo viaggio con il Treno della Neve sono stati molto positivi, chi ha elogiato la preparazione e la disponibilità degli operatori, chi invece ha esaltato la comodità di questa nuova iniziativa e garantendo sicuramente una nuova e futura partecipazione.

Anche le famiglie con i bimbi sono state molto soddisfatte, specie per l’organizzazione del Treno della neve che conduce immediatamente sulle piste di sci, e garantisce al turista di potere usufruire di tutti i servizi nell’immediato.

Comments (No)

Leave a Reply