Paolo Laureti, atleta, ultracycling in bici da corsa, endurance e raid in mtb, domani tenterà un’impresa di non poco conto partendo dal Mare Adriatico dalla località di Città Sant’Angelo, alle ore 06:00 del mattino. Di qui si porterà prima al ridosso della Parete Nord del Camicia, aggirerà il Gran Sasso dal versante di Campotosto, per poi arrivare al Rifugio Fioretti aggirando il San Franco e scendendo fino a portarsi ad Assergi.
Percorrendo poi altri percorsi Laureti si riavvicinerà a Città Sant’Angelo per un totale di circa 18/20 ore in bicicletta. Il percorso è molto tecnico e più impegnativo del previsto a causa delle precipitazioni avvenute in questi giorni.
Da quest’anno ricordiamo che il Gran Sasso Trail insieme al Tuscany Trail è parte del circuito nazionale ed internazionale dei trail italiani, ma a causa dell’emergenza sanitaria in atto è stato rinviato. Per cui Paolo Laureti proverà in anteprima il percorso, sfruttandolo come un allenamento personale anche in vista delle sue prossime avventure.
Ricordiamo che la partenza è prevista alle ore 06:00 del mattino, il percorso è classificato come D+ per un totale di 320 km.
Non ci resta che fare un grande in bocca al Lupo a Paolo Laurenti.