Il cucciolo esploratore dell’orsa Amarena

PICCOLI ESPLORATORI CRESCONO, IL CUCCIOLO DI AMARENA IMMORTALATO MENTRE ALLA RICERCA DI CIBO

Più volte ci è capitato di descrivere la bellezza delle immagini scattate ad Amarena ed i suoi cuccioli, nel corso dell’estate ormai passata, poche volte ci siamo però soffermati sulla bellezza di questi cuccioli che ora insieme alla mamma si stanno preparando nel miglior modo possibile all’inverno.

Per questo un’altra immagine che abbiamo deciso di condividere con voi è questa scattata da Riccardo Lucietti all’interno del Parco Nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise che immortala un cucciolo che si arrampica su una casetta per raggiungere un piccolo alberello ed i suoi frutti.

Cucciolo Amarena/ Riccardo Lucietti

La foto è stata scattata da Riccardo Lucietti, fotografo, appassionato di natura e di tutto ciò che lo circonda.

Un’immagine emozionante che mostra come i piccoli, che ormai cominciano ad avere qualche mese, siano diventati quasi del tutto autonomi ricercando del cibo sempre sotto il controllo di mamma Amarena ma in parte indipendenti.

Da specificare, come accennato poco fa, che Mamma Amarena dall’inquadratura non è presente ma in realtà era poco distante da li.

L’immagine è stata scattata a distanza attraverso l’uso di un potente teleobiettivo, che non ha neppure permesso ai cuccioli e alla loro mamma di immaginare che in quel momento ci potesse essere qualcuno che li stesse osservando.