News
Stagione sciistica

Covid Terminillo.
Ad un anno esatto dal primo lockdown generale del Marzo 2020, il Covid ha colpito anche a Terminillo. Ne danno notizia i quotidiani locali ed i post su Facebook delle attività coinvolte.

Covid Terminillo
Covid Terminillo: nessuna zona rossa

La situazione generale degli scorsi weekend, caratterizzati da temperature miti e splendide giornate di sole, ha consentito, complice la Zona Gialla del Lazio, a molti turisti di affollare la montagna. 

Questa situazione, ha portato inevitabilmente a concentrare molte persone all’interno delle attività commerciali, che hanno dovuto far fronte a flussi inimmaginabili.

Purtroppo un’attività ristorativa, ha comunicato che nel proprio staff sono stati riscontrati casi positivi al Covid, dandone comunicazione a mezzo Facebook, come riportiamo di seguito:
Informiamo tutti i clienti che a seguito di casi positivi accertati trai il personale dipendente , il Bar Terminillo è rimasto chiuso da Lunedì fino a data da precisarsi. Ci teniamo a sottolineare, a scanso di equivoci, che l’attività è stata chiusa tempestivamente ancor prima di ricevere ufficiale comunicazione dalle Asl di Rieti in coerenza con la professionalità, la serietà ed il rispetto per clienti ed amici che ci hanno sempre contraddistinto. Un caro saluto da tutto lo staff del Bar Terminillo“.

Ci teniamo a precisare che in un altro caso  è stato riscontrato un caso si “falsa positività” dalla titolare della paninoteca “Panillo”, che nella giornata di ieri, si è sottoposta a tampone molecolare presso l’ASL di Rieti, ed è risultata negativa.

Vogliamo quindi comunicare a tutti i turisti che Terminillo “NON È ZONA ROSSA” !
Gli esercizi in cui è stata rilevata la positività al Covid, hanno preventivamente chiuso al pubblico a scopo cautelativo, prima di ricevere comunicazione ufficiale dalla ASL di Rieti.

Essendo la nostra una piccola comunità, la maggior parte di operatori commerciali e dei residenti, in via precauzionale, si è sottoposta spontaneamente ad un tampone.
Vi invitiamo quindi a fruire della montagna liberamente, nel rispetto delle norme vigenti sul distanziamento e vi rassicuriamo sul fatto che ed al momento non vengono segnalati altri positivi al virus.

Related Posts