Ore decisive per le finali di Cortina
Finali di Cortina, la Coppa del Mondo di sci è a rischio. Se ne parla ormai da qualche settimana, ma l’emergenza Coronavirus e lo status attuale dell’Epidemia che sta interessando l’Italia, preoccupa non poco gli organizzatori e non solo.
In Italia sono stati oltrepassati i 1500 casi, con due focolai principali che si sono sviluppati in Lombardia e Veneto. Quest’ultima regione ospitante delle finali di Coppa del Mondo della stagione 2019/2020, che si dovrebbero tenere tra il 18-22 di marzo.
In questo momento è in atto una riunione tra i rappresentanti di FIS, FISI e della Regione Veneto per capire quale sarà la decisione da prendere.
Secondo quanto si apprende da alcune indiscrezione riportate anche da oasport.it , le gare potrebbero svolgersi regolarmente anche se non è escluso possano esserci delle restrizioni per pubblico e giornalisti.
Tra le nazioni che sarebbero contrarie allo svolgimento della competizione finale ci sarebbero gli USA preoccupati per quanto sta accadendo sulla nostra Penisola.
Vi terremo aggiornati.