Coppa del Mondo di Sci, Bassino e Brignone accedono alle finali del parallelo

Questa mattina alle ore 10:00 è scattata la gara di Slalom parallelo che ha visto impegnate le nostre atlete azzurre, in quella che è e sarà la prima ed ultima gara di stagione.

Una specialità dove ancora una volta ad essere la assoluta favorita, vista anche l’assenza di Mikaela Shiffrin, è Petra Vhlova che oggi in batteria (somma di due manche) ha ottenuto solamente il terzo tempo.

Bene Marta Bassino che conferma il suo ottimo stato di forma con uno straordinario quarto tempo di manche a soli venticinque centesimi da una ritrovata Lara Gut Behrami, che ha concluso prima in qualifica.

Discreto il risultato nella heat anche da parte di Federica Brignone che raccoglie un undicesimo posto di qualifica, ma che riesce dunque a rientrare nelle prime sedici atlete che questo pomeriggio si affronteranno nelle fasi finali della gara.

Male Sofia Goggia che ottiene soltanto il ventisettesimo tempo, seppure per la Bergamasca c’è molta attesa per quelle che saranno le gare veloci del 5 e del 6 di dicembre.

L’appuntamento è quindi per le ore 17:45 quando le atlete si sfideranno agli ottavi, quarti, semi finali e finali, in due manche che sanciranno la vittoria di tappa.

Inutile dire che la favorita rimane Petra Vhlova, ma visto lo stato eccezionale di forma della Bassino non è escluso che l’azzurra riesca a rientrare o a sfiorare il podio.