Conselice, Emilia Romagna, ancora sommersa dall’acqua: VIDEO

Conselice, Emilia Romagna, è un paese di 9444 abitanti, nel Ravennate, ed è una delle aree che nei giorni scorsi è stata maggiormente colpita dal maltempo.

CONSELICE, IL PAESE E’ ANCORA SOMMERSO DALL’ACQUA. ECCO IL VIDEO SPAVENTOSO DI QUESTA MATTINA

Ad una settimana dal tragico evento alluvionale che ha colpito l’Emilia Romagna, sono ancora molti i paesi che si trovano sommersi dall’acqua.

Nonostante il tempo sia andato via via migliorando, e anche il terreno pian piano si sta asciugando, in alcune zone l’acqua fatica a defluire.

Molte famiglie sono ancora intrappolate nelle proprie abitazioni, in tanti non vogliono abbandonare le loro case. Questo accade specialmente perchè in questi giorni in molti si stanno recando in Emilia Romagna per saccheggiare le abitazioni sguarnite dai controlli dei padroni di casa che sono dovuti evacuare per cause di forza maggiore.

Non solo Conselice ma anche Forlì e Forlimpopoli risultano ridotte piuttosto male, con alcune abitazioni che sono completamente sommerse dall’acqua e dal fango.

Emilia Romagna Meteo, Portale Meteo dell’Emilia Romagna, che sta seguendo dal primo giorno del terribile evento questa situazione, ha fatto sapere che in queste aree è assolutamente necessario avere delle carriole, ruspe, e aiuti di ogni genere e tipo che possano in qualche modo dare una speranza ai cittadini delle zone colpite dal maltempo.

Anche a Selva Malvezzi, Comune di Molinella, l’acqua non sembrerebbe intenzionata a scendere, tanto che l’area risulta comletamente sommersa dall’acqua dal giorno dell’esondazione del fiume Idice.

Non solo in Romagna ma in ginocchio in queste ore c’è anche tutta l’area del Bolognese. Ad esempio la vallata del Monterenzio è interessata da numerose frane.

Conselice, Emilia Romagna, la zona è ancora sott'acqua

Conselice, Emilia Romagna, la zona è ancora sott’acqua. Numerosi altri paesi sono sommersi dall’acqua, ma anche dalle frane come il territorio del Bolognese. Foto da Emilia Romagna Meteo

Nelle prossime ore il tempo si manterrà instabile, e non è escluso che nelle aree già interessate dalle abbondanti piogge nei giorni scorsi possano verificarsi dei temporali anche di modesta intensità.

Il video come accennavamo precedentemente fa riferimento a Conselice, dove la situazione questa mattina è quella che vedete ripresa in queste immagini riportate dalla pagina Facebook Emilia Romagna Meteo.

Volontari e colonne mobili di ogni genere e tipo stanno arrivando da ogni angolo di Italia, per aiutare gli emiliani e i romagnoli ad uscire da questa terribile emergenza.

Intanto questa mattina il Presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, e Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio dei Ministri, si sono incontrati e si è discusso degli aiuti per la Romagna e non solo.

Meloni ha fatto sapere che per gli alluvionati sono stati stanziati oltre due miliardi di euro.

Quel che è certo è che da questa situazione non sarà semplice uscirne, tanto che l’emergenza con molta probabilità durerà ancora molti giorni.

Paesi come Conselice, Forlì, Forlimpopoli sono ancora sott’acqua e hanno bisogno di aiuto.

Per portare aiuti a queste aree potete ricercare i numero della Croce rossa Italiana, e vi invitiamo a prestare attenzione alle numerose truffe sugli aiuti e le donazioni che stanno emergendo proprio in queste ore.

Comments (No)

Leave a Reply