Combatte il caldo con un bagno nel Lago di Pietranzoni ma è vietato, oltre che rischioso per la propria salute (VIDEO)

Combatte il caldo con un bagno all’interno del lago di Pietranzoni, ma è vietato e anche pericoloso per la propria salute. Il video in poche ore è divenuto virale nel web.

COMBATTE IL CALDO CON UN BAGNO NEL LAGO DI PIETRANZONI, MA E’ VIETATO E PERICOLOSO PER LA PROPRIA SALUTE

Combatte il caldo con un bagno nel Lago di pietranzoni

Combatte il caldo con un bagno nel Lago di Pietranzoni

Il Lago di Pietranzioni è una meraviglia naturalistica che si trova sulla Piana di Campo Imperatore, la località non è difficile da raggiungere tanto che da Fonte Cerreto bastano qualche decina di minuti di macchina accostarla a ridosso della carreggiata e arrivare a piedi nei pressi del famoso lago.

Famoso perchè nella stagione estiva, ma in particolare nel periodo a cavallo tra la primavera e l’estate, il bacino grazie alle piogge e alla fusione del manto nevoso si gonfia e offre delle immagini davvero uniche con lo sfondo del Corno Grande del Gran Sasso d’Italia.

Il video di Emanuele De Simone

Siamo nei confini del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, pertanto le regole da rispettare sono tutte quelle che disciplinano i vari parchi nazionali. Bisogna inoltre tenere in considerazione che il bacino è situato all’interno dell’area SIC-ZPS.

Oltre al fatto che bagnarsi nelle acque di un’area dove sono presenti delle specie animali protette può costituire reato, le acque del bacino non sono molto pulite in quanto la base del laghetto è innanzi tutto fangosa e poi spesso l’acqua ristagna in loco per mesi e mesi.

All’interno delle acque vive inoltre la salamandra, ma non è difficile trovare escrementi di ogni genere e tipo oltre che vedere regolarmente mucche e cavalli che si addentrano nelle acque per bagnarsi e trovare refrigerio.

Le acque apparentemente limpide e pulite in realtà non lo sono, per questo motivo è anche piuttosto pericoloso per la propria incolumità bagnarsi e specialmente nuotare nella acque di Campo Imperatore. Combatte il caldo con una nuotata nel Lago di Pietranzoni non è proprio la scelta giusta da fare.

Comments (No)

Leave a Reply