News

Continua l’emergenza frane soprattutto nella provincia di Teramo. In particolar modo nel territorio di Civitella del Tronto si registra la situazione più difficile; qui, in alcune zone, lo scenario è a dir poco drammatico, molte strade sono state chiuse al traffico, tante famiglie sono state evacuate e continuano a registrarsi numerosi blackout della corrente elettrica. Condizioni di criticità si registrano

ponzano-2-822x512
Civitella del Tronto: continua l’emergenza frane, situazione difficile a Ponzano. VIDEO. Fonte cityrumors.it

soprattutto nella frazione di Ponzano, minacciata da un movimento franoso senza precedenti, ma da qualche ora ha ripreso vigore anche la frana a Ripe.

Nella sola giornata di oggi sono state evacuate 19 famiglie ospitate in strutture ricettive, da amici e da parenti. Sul posto sono immediatamente intervenute alcune squadre dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri e della Polizia locale, che hanno assistito coloro che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni. E non solo, perché tra stasera e stanotte riprenderà anche il monitoraggio della situazione franosa a Ripe, ove si registra qualche disagio da ormai alcuni giorni.

Related Posts