Civitella Alfedena: papà lupo gioca con il suo cucciolo

Circa un mese fa, nell’area faunisitica di Civitella Alfedena, la lupa Dacia mise alla luce quattro bellissimi cuccioli. Vennero individuati dai custodi e dal veterinario del Parco ed erano sempre osservati costantemente dalla mamma.

Stando a quanto dichiarato tutti e quattro i piccoli godrebbero di ottima salute e crescono a vista d’occhio con il passare dei giorni. Tra l’altro questa è una zona estremamente tranquilla ove i piccoli cuccioli possono crescere sani e senza particolari problemi, sempre sotto la stretta osservazione dei premurosi genitori.

Nella giornata di ieri la fotografa naturalistica Angelina Iannarelli, ha immortalato un momento davvero tenero di vero amore tra un padre e un figlio; nelle immagini si può infatti osservare come il lupo adulto si prenda cura della salute e giochi con il proprio amato piccolo. Naturalmente scene del genere non possono far altro che far piacere, facendoci ancora una volta capire (se, tuttavia, ce ne fosse ormai bisogno) di quanto sia incondizionato l’amore che un genitore può avere nei riguardo di un figlio. E da questo punto di vista, noi umani, abbiamo davvero molto da imparare dal mondo animale.

lupo 3

lupo 2

lupo 1

lupo 4