News
Ovindoli Monte magnola, stazione aperta nel prossimo week-end

Le stazioni degli sport invernali del Cimone Sci e di Ovindoli Monte Magnola apriranno gli impianti di sci sci anche nel fine settimana del 9 e 10 di aprile.

CIMONE SCI E OVINDOLI MONTE MAGNOLA, IMPIANTI APERTI ANCHE NEL WEEK-END 9-10 APRILE

La stagione è ormai terminata un po’ in tutto l’Appennino, con la gran parte delle stazioni degli sport invernali che dopo una stagione travagliata ma lunga hanno chiuso i battenti.

D’altro canto siamo giunti quasi alla metà del mese di aprile e non tutti gli anni è possibile tirare avanti fino a queste date. Un inverno che si è mostrato scialbo dal punto di vista pluviometrico, con le precipitazioni abbondanti soltanto nella primissima parte della stagione e seguito poi da una lunga fase siccitosa che ha visto il ritorno della neve solamente verso la fine del mese di febbraio.

L’inverno per lo sci è poi proseguito indenne per il mese di marzo dove si sono verificate anche alcune nevicate, che di fatto hanno permesso alla stagione di proseguire senza che vi fossero dei problemi.

Tuttavia come anticipato ad inizio articolo molte stazioni hanno preso la decisione di non provare a tirare fino a Pasqua, ad esempio Campo Felice e Roccaraso in ogni caso hanno chiuso la stagione invernale con la giornata di domenica 3 aprile.

Il Cimone Sci e Ovindoli Monte Magnola hanno invece stabilito che il prossimo week-end gli impianti saranno ancora una volta aperti, per via del buon innevamento ancora presente e che si è addirittura consolidato con l’ultima perturbazione giunta nella nostra Penisola nella giornata di sabato 2 aprile.

Ovindoli Monte magnola, stazione aperta nel prossimo week-end
La stazione degli sporti invernali di Ovindoli Monte Magnola rimarrà aperta anche nel corso del prossimo fine settimana viste le condizioni delle piste di sci ancora perfettamente innevate dopo le nevicate dei giorni scorsi. Stesso discorso per il Cimone Sci che tramite una nota sulla propria pagina Facebook ha fatto sapere che la stagione continuerà, se le condizioni meteo lo permetteranno, fino a Pasqua

IN ARRIVO ALTRA NEVE TRA LA SERATA DI MERCOLEDI’ E LA MATTINATA DI GIOVEDI’

Tra l’altro nella giornata di mercoledì una nuova perturbazione investirà la nostra Penisola, con il maltempo che a cavallo con giovedì porterà delle precipitazioni inizialmente nevose in Appennino oltre i 1600 metri ma in calo successivamente fin verso i 1200.

Temperature che successivamente non vivranno grandi eccessi, con la neve che almeno in quota e fin verso il prossimo fine settimana resisterà senza alcun problema. All’orizzonte si intravede anche la possibilità di nuovi impulsi veloci perturbati e freddi.

A quanto pare stazioni come quella di Campo Imperatore non dovrebbero avere assolutamente alcun tipo di problema a tirare fino al 25 di aprile, che ad oggi oltretutto sembra la data scelta dal Centro Turistico Gran Sasso per mettere fine alla stagione.

Anche in questa circostanza si tratta di una stagione condizionata quasi sempre dal bel tempo e le miti temperature, che hanno permesso un record di giorni sciabili anche in una località dove solitamente il vento e le avverse condizioni meteorologiche la fanno da protagonista.

Ricapitolando la stagione è terminata quasi ovunque, eccetto che per il Gran Sasso che rimarrà aperto tutti i giorni insieme alla Majelletta WE e Ovindoli Monte Magnola e il Cimone Sci che invece apriranno soltanto nei fine settimana.

Related Posts