News

Meno tre giorni all’imperdibile ciaspolata ai piedi del Gran Sasso organizzata da Neve Appennino in collaborazione con la Compagnia delle Guide del Gran Sasso d’Italia. Si tratta davvero di un appuntamento imperdibile, perché godremo di un paesaggio meraviglioso in mezzo alla neve che resiste ancora ben al di sopra dei 2000 metri di quota. E tra l’altro anche il tempo sarà clemente e ci aspettiamo condizioni prevalentemente stabili e soleggiate, al più variabili ma senza il rischio 17352568_404747933224784_1727750894381606928_nprecipitazioni. Sarà altresì una giornata piuttosto fresca e particolarmente ventosa, con clima accettabile. Insomma, tutto depone a favore di una giornata fantastica, le premesse sono davvero rosee e gli appassionati troveranno questa escursione davvero interessante anche grazie all’esperienza della Compagnia delle Guide del Gran Sasso d’Italia, che forniranno preziose informazioni sugli itinerari da percorrere a tutti i partecipanti di questa ciaspolata.

Cosa faremo: il percorso ad anello, della durata di circa tre ore, si snoderà su un fantastico manto nevoso tra il suggestivo bosco dell’Aschiero e i meravigliosi panorami dell’Arapietra. Giunti sull’ampia radura del Piano del Laghetto potremo ammirare in tutto il suo splendore il massiccio del Gran Sasso che da questo punto di osservazione appare in tutta la sua maestosità con il profilo del “Gigante che dorme”. Vivremo questa avventura insieme ad una guida alpina e un accompagnatore di media montagna iscritti al Collegio regionale Guide Alpine Abruzzo. La Compagnia delle Guide fornirà GRATUITAMENTE LE CIASPOLE, a chi ne fosse sprovvisto, fino ad esaurimento scorte.
L’appuntamento è alle 9,00 al piazzale dei Prati di Tivo. Equipaggiamento:
Pranzo al sacco. Scarponi da trekking o equivalente (no scarpe da ginnastica) , acqua, pile, magliette di ricambio, guanti e cappello, crema solare, occhiali da sole, giacca a vento o K-way e tutto ciò che si ritiene necessario.
  Siete ancora in tempo per prenotarvi al numero 342 8505540, Emanuele Valeri. Il costo è di 25 € a persona, l’appuntamento è alle ore 09:00 al piazzale Amorocci – Prati di Tivo (Pietracamela).

Related Posts