Strada per Campo Imperatore chiusa al traffico
Strada per Campo Imperatore, dall’amministrazione provinciale dell’Aquila è stata disposta la chiusura al traffico della S.R. 17 bis ‘della Funivia del Gran Sasso e di Campo Imperatore‘, dal km 28+200 (località Monte Cristo) al km 49+300 (località Fonte Vetica).
La chiusura si dispone perché non è possibile garantire un adeguato servizio sgombraneve a causa dell’innevamento e soprattutto delle improvvise bufere di neve che rendono proibitiva la circolazione stradale, l’operatività dei mezzi e la sicurezza degli operatori.
Una situazione che, come sempre, rende impossibile l’operatività dei mezzi spazzaneve e spargisale senza compromettere la sicurezza degli operai impiegati in tali interventi.
Nei giorni scorsi, un’intensa perturbazione ha determinato copiose precipitazioni in tutta l’area del Basso Abruzzo e del Molise. Nevicate intense hanno creando anche alcuni disagi alla circolazione.
Nei prossimi giorni, già a partire da martedì 29, assisteremo ad un ennesimo peggioramento delle condizioni meteorologiche, con possibilità di nuove ed abbondanti nevicate sull’Appennino.
Strada per Campo Imperatore, difficilmente riaprirà
La strada per Campo Imperatore difficilmente riaprirà nel corso dei prossimi giorni, anche in virtù del nuovo e probabile peggioramento delle condizioni meteorologiche che, secondo gli ultimi aggiornamenti, potrebbe riportare ancora neve a quote medie.
Tra mercoledì 30 novembre e giovedì 1 dicembre, infatti, le regioni più colpite potrebbero essere ancora quelle centrali adriatiche e quelle meridionali, con piogge a tratti intense e a carattere di rovescio o temporale e nevicate in Appennino a partire dai 900/1000 metri di quota.
Dalla giornata di giovedì 1° dicembre la perturbazione, seppur in allontanamento, riuscirà ancora a portare piogge e rovesci sempre sulle regioni del medio e basso Adriatico, anche se l’afflusso di aria leggermente più mite favorirà l’innalzamento della quota neve sull’Appennino centrale (intorno ai 1400-1500 metri).
Comments (No)