Ballo acrobatico del cervo prima del bagno refrigerante

La natura dà spettacolo nel centro di Villalago, con il ballo acrobatico di un giovane cervo maschio. L’animale ha sorpreso turisti e residenti, mentre si strofinava più volte nel fango, sulla riva del lago.

Sembrava cercasse refrigerio, a causa del caldo intenso di questi giorni. In realtà stava cercando di eliminare i parassiti che aveva sul corpo che lo infastidivano. Una scena particolare, ripresa in un video che ha fatto il giro della messaggistica di whatsapp.

Nella prima domenica d’estate, proprio nella stagione del turismo lento e naturale, l’esibizione del terzo tipo ha regalato palpitanti emozioni a quanti stavano trascorrendo una domenica di relax sulla spiaggetta di Villalago, molti dei quali sulmonesi. Un’immagine che rende l’idea sulla particolarità della terra abruzzese.

I cervi  erano completamente scomparsi nelle vallate del Parco. Essi furono reintrodotti negli anni settanta e adesso popolano in gran numero le foreste. Non è difficile osservare cervi al pascolo nelle ore meno assolate della giornata. Negli ultimi anni molti cervi sono diventati assai confidenti, spingendosi fin dentro i centri abitati  dove non è difficile vederli anche di giorno nei giardini o nei pressi delle strade.

Fonte: ondatv.tv
Una scena spettacolare ripresa a Villalago (AQ): un giovane cervo maschio ‘danza’ prima di bagnarsi, una scena ripresa in un video che nel giro di poche ore è diventato virale. L’animale ha sorpreso turisti e residenti, mentre si strofinava più volte nel fango, sulla riva del lago