Cervo a spasso sul viadotto a Isernia, automobilisti in coda (VIDEO)

Cervo a spasso sul viadotto a Fornelli, provincia di Isernia. Il singolare fatto è accaduto nella giornata di ieri, quando gli automobilisti si sono ritrovati a fare la coda dietro a un cervo.

CERVO A SPASSO SUL VIADOTTO, IL VIDEO E’ DIVENTATO VIRALE NEL WEB

Un esemplare maschio di cervo è stato immortalato transitare sul viadotto del borgo di Fornelli, a pochi chilometri di distanza da Isernia. Il fatto, singolare, ha generato lo stupore degli automobilisti che lo hanno filmato ed immediatamente condiviso nei social.

Il video evidenzia proprio l’ungulato che transita al centro della carreggiata, dettando la velocità di punta, e seguito a ruota da altre vetture. L’animale sembra assolutamente tranquillo e percorre il viadotto al piccolo trotto, consapevole che in quel punto non può transitare a passo d’uomo.

Il cervo successivamente è rientrato nelle radure.

Ricordiamo che questo è ancora il periodo degli amori per questi animali. Iniziato circa un paio di settimane fa, è ancora possibile incontrare frequentemente questi animali, non solo, per boschi ma anche per le strade.

Tutto l’appennino è popolato da un gran numero di ungulati, che specie nelle ore serali della giornata o in quelle dove il sole sta per sorgere con i loro bramiti si fanno sentire.

Il bramito del cervo non è altro che un richiamo d’amore, che serve all’esemplare maschio per dimostrare di essere dominante nei confronti del suo avversario.

Spesso al bramito seguono importanti e violenti combattimenti, che in alcune circostanze per uno dei due sfidanti può risultare estenuante fino a portali alla morte.

E’ difficile che un cervo muoia per le ferite riportate, piuttosto per stress o un consumo eccessivo di energie dovuto a questo pesante periodo degli amori.

La natura offre inoltri straordinari spettacoli naturalistici, infatti sulle tracce dei cervi ci sono spesso i lupi che non attendono altro che ritrovare qualche esemplare morto al suolo per potersene cibare.

CERVI IN AMORE A VILLETTA BARREA, ANCORA PER UNA SETTIMANA

In molti chiedono dove potere vedere i cervi in amore e la risposta in realtà non è semplice, perchè solitamente questi sono incontri casuali che si possono fare soltanto camminando e recandosi in alta montagna.

Ci sono però delle località come quella di Villetta Barrea dove incontrare gli ungulati è all’ordine del giorno, tanto che anche nel periodo un cui i maschi non sono alla ricerca delle femmine è possibile trovarli per le strade.

Cervo a spasso sul viadotto, ecco la foto

Cervo a spasso sul viadotto. In questo periodo i cervi è possibile incontrarli per le nostre montagne, a causa della stagione degli amori ancora in corso. I maschi si sfidano a colpi di palchi e di bramiti, per dimostrare la loro superiorità nei confronti dell’avversario. FOTO DI EMANUELE VALERI

E’ proprio a Villetta Barrea che in questi giorni si stanno recando decine e decine di curiosi, oltre che un numero considerevole di fotografi pronti ad immortalare le avventure di questi animali.

Ancora pochi giorni perchè la stagione degli amori sta per finire, tanto che gli accoppiamenti sono stati quasi tutti portati a termine.

Intanto il video del cervo a spasso sul viadotto sta facendo il giro del web.

Comments (No)

Leave a Reply