Centro Turistico Gran Sasso: querela in arrivo per il firmatario dell’esposto sui presunti problemi della funivia

Centro Turistico Gran Sasso, l’amministratore del CTGS, nella figura di Dino Pignatelli, ha annunciato querela nei confronti del firmatario che nella giornata di ieri ha presentato un esposto alla Questura dell’Aquila.

CENTRO TURISTICO GRAN SASSO, QUERELA IN ARRIVO PER COLUI CHE HA PRESENTATO UN ESPOSTO SU PRESUNTI GUASTI ALLA FUNIVIA

La Funivia del Gran Sasso d’Italia, come specificato anche nel nostro articolo di ieri, è una tra le più controllate d’Italia. Infatti il Centro Turistico predispone due controlli stagionali, uno nel periodo successivo all’estate e l’altro  in seguito alla stagione invernale.

Centro Turistico Gran Sasso, ecco la smentita dell'amministratore unico Pignatelli

La funivia del Gran Sasso che da Assergi porta a Campo Imperatore. Foto di ANGELO RUGGIERI

In entrambe le occasioni, per eccesso di zelo, vengono effettuati dei controlli per garantire la massima sicurezza del pubblico esercizio. In questi giorni, a tal proposito, la funivia è ancora chiusa proprio per i controlli ordinari che regolarmente in questo periodo si svolgono.

L’Amministratore Pignatelli in un’intervista al quotidiano Il Centro, ha fatto sapere che verrà esposta una querela nei confronti del firmatario dell’esposto.

La denuncia, secondo l’amministratore, sarebbe fondata su superficialità ed inesattezze. E continua Pignatelli, specificando che si tratta di affermazioni molto gravi delle quali chi le ha portate avanti se ne assumerà tutte le responsabilità.

Nella segnalazione effettuata alle autorità competenti, è stato richiesto di effettuare dei controlli e verificare le esatte procedure che sono state adottate nel corso della manutenzione all’infrastruttura.

Sempre nell’esposto si lascia intendere che alcune procedure non sarebbero state rispettate.

Pignatelli a tal proposito ci ha tenuto a specificare che, la parte finale della fune non interessa il movimento della funivia e che la corda risulta lievemente allargata da quando l’impianto è stato installato. Parliamo di circa 40 anni.

In ogni caso sono presenti delle relazioni sia ai tecnici che alla ditta, una delle poche in Italia specializzate per questo genere di controlli. Per eccesso di zelo, specifica l’amministratore del Centro Turistico Gran Sasso , sono state prese anche delle precauzioni in più e garantisce che non esiste alcun tipo di problema sul fronte della sicurezza.

Comments (No)

Leave a Reply