Castelluccio di Norcia, il si di Giulio e Aida tra le meraviglie della fioritura

Castelluccio di Norcia, è arrivato il si di Giulio e Aida in uno dei posti più belli in Italia. Questo è il periodo della fioritura.

CASTELLUCCIO DI NORCIA, IL MATRIMONIO IN UNA DELLE LOCALITA’ PIU’ BELLE IN ITALIA

La piana di Castelluccio di Norcia ha visto protagonisti Giulio e Aida, promessi sposi, che si sono scambiati le fedi nunziali a ridosso della Pineta Italia.

A condividerne il momento e a darne la notizia è stata la stessa Pro Loco attraverso la sua pagina Facebook.

Castelluccio di Norcia, il si è arrivato tra una meravigliosa fioritura

Castelluccio di Norcia, il si tra Giulio e Aida è arrivato alle pendici della pineta Italia tra una meravigliosa fioritura. Le foto sono state condivise sulla pagina della Pro Loco, Pro Castelluccio, da Giuseppe Iacorossi

La piana di Castelluccio di Norcia in questo periodo dell’anno è un richiamo per centinaia di migliaia di turisti, provenienti da tutto il mondo, per assistere a questa meraviglia paesaggistica.

Le foto della fioritura sono tra le più variegate e colorate che esistano.

In più occasioni siamo andati ad immortalare questo spettacolo unico al mondo, che si trova nella Regione Umbria e a poche centinaia di chilometri dalle grandi città.

Piuttosto come sempre ci sono delle piccole regole da rispettare quando si giunge in questi luoghi, visto che gli agricoltori per regalare tutto questo spettacolo impiegano ore e ore di lavoro giorno e notte.

Ad esempio quello che spesso accade è che molti turisti incuranti del lavoro calpestino la fioritura, mandando invano l’incessante lavoro fatto nel corso della stagione invernale tra freddo, neve e tanti altri fattori atmosferici che spesso mettono i bastoni tra le ruote.

Senza considerare che questa area è stata una tra le più colpite dal terremoto del 2016, mandando in frantumi il borgo di Castelluccio di Norcia dove ancora oggi ci sono delle case da buttare giù e da ricostruire.

Nel corso degli anni, come avvenuto un po’ in tutti i borghi di montagna, si è assistito ad uno spopolamento generale. Per questo motivo situazioni come la fioritura, capace di attirare migliaia di turisti anche solamente per una foto, devono far riflettere tutti coloro che impiegano anche delle ore per giungere nella località.

Sono giornate importanti per il turismo che possono aiutare Castelluccio a rialzare la testa mostrando ancora una volta le bellezze che il Parco Nazionale dei Monti Sibillini offre.

Quello di Giulio e Aida è uno dei primi matrimoni che è tornato ad essere celebrato sulla piana. Ricordiamo che dopo il terremoto del 2016, le celebrazioni erano state interrotte e che prima era era consuetudine che si verificassero questi eventi nella natura più totale e con lo sfondo della fioritura.

A tale proposito queste sono state le parole di Giuseppe Iacorossi, che ha condiviso le immagini di questo matrimonio:

Oggi 6.7.2023 nei pressi della pineta Italia al centro della piana di Castelluccio, in una cornice di fiori, la signorina Aida Merchan e Giulio Olesen da Castelluccio hanno coronato il suo sogno d’amore unendosi in matrimonio.

Ciao Aida e Giulio tantissimi auguri per una vita felice, armoniosa, piena d’amore e con tanti bambini

La fioritura di Castelluccio di Norcia come di consueto accade sarà possibile vederla nel suo massimo fulgore almeno fino alla metà, se non oltre, il mese di luglio. E’ sicuramente una tra le mete consigliate del nostro Appennino.

Comments (No)

Leave a Reply