Festa della Madonna di Loreto a Capracotta, attese oltre 7 mila presenze

Festa della Madonna di Loreto a Capracotta, il Comune di Capracotta è pronto ad accogliere migliaia di turisti e i capracottesi sparsi per il mondo in occasione della festa per la Madonna di Loreto. La celebrazione di questo evento avviene ogni tre anni, ma l’ultima volta è stata annullata a causa della pandemia da Sars Cov 2.

CAPRACOTTA PRONTA AL BOOM DI TURISTI. LA FESTA DELLA MADONNA DI LORETO SARA’ UN SUCCESSO

C’è grande attesa per la festa che vedrà protagonista il borgo di Capracotta. Siamo in alto Molise a 1421 metri sopra il livello del mare e questo per i capracottesi è un evento unico.

Si svolge ogni tre anni e nell’ultima occasione non è stato possibile farla a causa della pandemia da Coronavirus. Nell’ultima occasione si erano esibiti sul palco cantanti del calibro di Ermal Meta.

Si tratta di una tradizione, questa della celebrazione della Santa Maria di Loreto, che si è tramandata di generazione in generazione, ed è anche un’occasione per tutti i capracottesi che vivono sparsi nel mondo, di fare ritorno nel loro borgo di nascita ed incontrare i parenti lontani.

Andranno in scena per l’occasione una serie di eventi, prima dell’arrivo della Madonna di Loreto che verrà trasportata da una vera e propria processione di persone.

Capracotta, boom di turisti attesi per la Santa Maria di Loreto

Capracotta, boom di turisti atteso per la Santa Maria di Loreto. Tutte le strutture ricettive sono piene in occasione del grande evento. Ecco la locandina del programma promossa dal comitato organizzatore

Questo che vedete in allegato è il programma di svolgimento della festa, che è stato condiviso in più occasioni dal comitato organizzatore.

IL TEMPO DEL PROSSIMO FINE SETTIMANA A CAPRACOTTA

Le condizioni meteo sembrerebbero piuttosto favorevoli a regalare un fine settimana di festa e con condizioni di tempo stabile e tutto sommato soleggiato. Le temperature si manterranno tuttavia fresche, specialmente al mattino quando i valori minimi si faranno sentire.

Festa Madonna di Loreto a Capracotta, attese oltre 7 mila presenze

Festa Madonna di Loreto a Capracotta, attese oltre 7 mila presenze

Sempre nel week-end e in particolare tra la giornata di sabato e quella di domenica, le temperature potrebbero aumentare anche in modo sensibile tanto da risultare gradevoli specialmente nella parte centrale della giornata.

STRUTTURE RICETTIVE AL COMPLETO, ORGANIZZAZIONE AL LAVORO DAL 2022 PER QUESTO EVENTO

Le strutture ricettive sono tutte quante al completo, tanto che più persone interessate a passare un fine settimana a Capracotta dovranno rinunciare per l’impossibilità di trovare un luogo dove soggiornare.

Sono attese oltre 7 mila presenze. Molti di questi verranno da paesi e città circostanti, mentre i più fortunati soggiorneranno nel borgo alto molisano.

CAPRACOTTA UNO TRA I BORGHI PIU’ NEVOSI AL MONDO

Il borgo di Capracotta è molto frequentato in tutte le stagioni, sia in estate che specialmente in inverno, dove appassionati di neve da tutto il mondo si recano per osservare da vicino le grandissime nevicate che interessano la zona.

Foto storiche narrano di abitanti del luogo che fino a qualche decennio fa, erano costretti ad uscire dalle finestre del secondo piano perchè bloccati dalla neve.

La festa della Madonna di Loreto a Capracotta regalerà sicuramente delle emozioni che rimarranno indelebili nel cuore delle persone che attendono lo svolgimento dell’evento da ben 6 anni.

Comments (No)

Leave a Reply