News

Il marzo del 2015, a Capracotta, entrerà nella storia e verrà a lungo ricordato, perché venne a verificarsi uno degli eventi nevosi  più belli ed intensi degli ultimi anni

In realtà Capracotta, cittadina dell’alto Molise situata in provincia di Isernia, è una delle località più nevose in Italia e di tutto l’Appennino. Alcuni la definiscono la regina della Neve.

In poche ore, tra il 5/6 di marzo del 2015, vennero raggiunti e superati i due metri di neve. Gli sciacalli fecero passare un evento notevole, forse anche eccezionale, se paragonato alla media dei normali eventi che possono verificarsi nel corso di una normale annata invernale, come un evento mai avvenuto nel corso della storia.

Questa notizia fece il giro del mondo e terminò anche sulla CNN e in siti di informazione e meteorologici più prestigiosi d’Europa, spacciando per presunto record mondiale una nevicata che – per quanto spettacolare ed abbondante- aveva accumulato meno di quanto invece dichiarato ai media.

Ma tornando a noi, ricordate le bellissime fotografie che fecero il giro del mondo ? Furono scattate proprio tra il 5 e il 6 di marzo da Oreste Trotta.

Proprio quella nevicata scatenò l’interesse di decine di migliaia di turisti che si avventurarono così, alla scoperta di questo meraviglioso paese.

In allegato ve ne postiamo alcune.

 

Related Posts