News

Capracotta, la Regina della neve torna a vestirsi di bianco in pieno aprile (VIDEO)

La neve è tornata ad imbiancare il borgo di Capracotta nella notte, dove attualmente la temperatura è al di sotto degli zero gradi. Tempo instabile nelle prossime ore

La nuova fase di maltempo nella notte si è portata anche sull’alto Molise, dove sono calate le temperature, con la neve che è tornata a cadere anche sulla cittadina regina della neve. Capracotta.

Nella serata di domenica una modesta nevicata accompagnata dai classici fiocconi primaverili ha cominciato a depositarsi sul terreno del borgo, che è tornato ad assumere quei colori invernali capaci di far sognare ogni anno gli appassionati della neve.

Naturalmente nulla a che vedere con quelle abbondantissime nevicate alle quali siamo abituati, ma comunque uno scenario davvero emozionante considerando sia il periodo in cui siamo che l’atmosfera che ogni volta viene a generarsi.

Capracotta è una delle località più nevose d’Italia, uno tra i borghi più nevosi in Italia, grazie alla sua ubicazione e alla capacità di prendere precipitazioni dalle perturbazioni un po’ da tutte le direzioni.

Detto questo nelle prossime ore assisteremo ancora a della instabilità con la possibilità concreta che possano verificarsi delle deboli, o al più moderate nevicate fin sui 1300/1500 metri di quota.

Il tempo si manterrà instabile almeno fino a mercoledì, mentre per il medio/lungo termine continuano ad esserci delle grandi incognite.

La partita sarà ancora una volta tra una possibile rivalità dell’alta pressione nel prossimo fine settimana, e la discesa di masse di aria ancora una volta fredde ed instabili.