Spettacolo al concerto di Einaudi sul Lago di Campotosto, evento sold out

Un vero e proprio spettacolo ha accompagnato il concerto di Ludovico Einaudi, uno tra i pianisti italiani più affermati in Italia e nel mondo.

L’evento organizzato da Abruzzo dal Vivo è stato quello più atteso dell’estate, ed è stato un grandissimo successo con 1000 biglietti venduti per assistere allo spettacolo con lo sfondo di Campotosto.

L’esperimento era riuscito già lo scorso anno con il concerto di Bollani, anche in quel caso i biglietti per assistere allo spettacolo furono venduti tutti in poche ore.

Al Lago di Campotosto Ludovico Einaudi ha suonato d’innanzi a 1000 . persone. FOTO FRANCESCO PATACCHIOLA

Un’atmosfera a dir poco magica con il pianista e la banda posti su un’isola galleggiante, mentre il pubblico era ad esso adiacente e perfettamente distanziato.

Ludovico Einaudi ha suonato davanti a 1000 persone sul Lago di Campotosto. Un’atmosfera a dir poco magica. FOTO FRANCESCO PATACCHIOLA

Il contesto naturale non permette la presenza di sedute, per questo motivo gli spettatori sono stati relegati a terra in posizioni numerate.

Gli organizzatori dell’evento hanno riferito che non avrebbero mai immaginato che sarebbero riusciti ad organizzare un evento simile, soprattutto dopo le esperienze prima di Bollani e poi di Einaudi il lago è diventata meta ambita di molti artisti.

Da segnalare che nel corso dell’evento la produzione ha allertato i carabinieri, che hanno multato una persona per avere fatto volare in modo abusivo il drone sul concerto.