Impianti di Risalita News

LEONESSA – A Campo Stella la stagione sciistica prosegue senza indugi chiudendo un altro weekend con tanta neve ed impianti pienamente funzionanti. Le ultime immagini delle piste mostrano un innevamento pienamente sufficiente per poter permettere agli avventori di usufruire del piccolo polo sciistico che ricade nel versante Leonessano del Terminillo. Nonostante le difficoltà per l’affidamento degli impianti, la gestione prosegue e anche se l’inverno sembra ormai giunto al termine, si potrà godere degli ultimi giorni di sport in questo angolo dell’Appennino Laziale ancora vivo.

Campo Stella, le immagini delle piste innevate.

Grazie all’ottimo reportage di Luciano Francucci possiamo osservare come lo stato delle piste da sci sia ancora ottimale nonostante ci troviamo a metà del mese di marzo. L’ottima esposizione di questo versante di montagna, favorisce il mantenimento del manto nevoso anche nel periodo primaverile; è infatti risaputo che sul versante Leonessano del Terminillo la neve fonda sempre più tardi rispetto al versante occidentale più esposto alle correnti più “miti” tra l’inverno e la primavera. Questo fattore favorisce uno sfruttamento più prolungato della stazione sciistica. Di seguito le immagini sopracitate:

Dove mangiare e alloggiare a Campo Stella

Questa località montana (distante pochi chilometri dalla località di Leonessa) offre alcuni servizi per gli sciatori e gli amanti della montagna: all’arrivo della prima seggiovia quadriposto è presente il Rifugio Orsetto, dove è possibile pranzare o effettuare una sosta dopo le attività sulle piste. Alla base degli impianti è presente un albergo inaugurato a luglio del 2021: l’hotel Campo Stella è situato alla base degli impianti sciistici ed è stato ristrutturato recentemente per offrire un’esperienza esclusiva ai propri clienti essendo realizzato interamente in legno al suo interno: dispone di 34 camere, un ristorante ed un bar con terrazza vista Vallonina. Campo Stella dunque continua a mantenere il suo impegno preso nel 2021, rimanendo un punto di riferimento per lo sci nella provincia di Rieti.

Related Posts