News

CAMPO STAFFI – Si apre il primo spiraglio di speranza per l’apertura degli impianti sciistici nel comune di Filettino. Il sindaco Gianni Taurisano ha da poco spiegato la situazione alla testata di frosinonetoday per dare alcune indicazioni al pubblico.

Il direttore degli impianti di quest’anno ha comunicato le sue dimissioni, per far spazio all’Ing. Grassi (gestore della stagione 2019) titolare d’autorizzazione Ustif. Sarà lui infatti il gestore in carica per la stagione 2021-2022.

La neve caduta durante la stagione 2019 a Campo Staffi – foto di repertorio

In questi giorni a seguito della firma del contratto e della presentazione dei documenti necessari, andranno versati i 15mila euro per la gestione degli impianti (con mandato di durata 18 mesi), che includono non solo il tapis roulante di Valle Manuela ma anche l’utilizzo del bar nel corso del periodo estivo (a disposizione di escursionisti ed avventori della montagna).

Il bando dunque di cui vi avevamo parlato lo scorso mese è andato a buon fine ed a detta del sindaco di Filettino, ci sono tutti i presupposti per far partire la stagione sciistica entro le festività di Natale. Lo stesso ha rimarcato che la gestione del piazzale antistante gli impianti sarà gestito e pulito dal Comune.

Fonte frosinonetoday.it

Related Posts