Campo Imperatore Webcam, oggi l’apertura degli impianti

Campo Imperatore Webcam, finalmente è arrivata l’apertura degli impianti di sci tanto attesa da tutti gli amanti del Gran Sasso e della neve.

CAMPO IMPERATORE WEBCAM, FINALMENTE E’ ARRIVATA L’APERTURA DELLA STAZIONE DOPO LE ABBONDANTI NEVICATE DEI GIORNI SCORSI

Campo Imperatore Webcam, finalmente la stagione è pronta a partire anche sulla stazione più elevata di tutto l’Appennino. Nella giornata di ieri sono circolate le prime voci riguardo una possibile apertura della struttura nella mattinata odierna.

Non è comunicato al momento sul sito del Centro Turistico Gran Sasso quante sono le piste aperte, ma come visibile dalle webcam Campo Imperatore si possono vedere diverse persone già in pista.

Campo Imperatore Webcam, iniziata la stagione

Al via la stagione a Campo Imperatore Webcam, dove è possibile vedere diversi sciatori già impegnati in pista

Dalle immagini webcam è possibile notare come le piste della stazione siano perfettamente battute, in questo momento è aperta la pista Genziana e nelle prossime ore non è escluso possa aprire anche la Scindarella.

L’impresa non sarà semplice, perchè in questi giorni le forti tempeste di neve e vento hanno causato oltre a pesanti accumuli nevosi al suolo anche forti episodi di galaverna che hanno ghiacciato i cavi della seggiovia e non solo.

Come sempre prima di riaprire tutto il comprensorio gli operatori del centro turistico devono garantire che tutto possa essere svolto in estrema sicurezza.

QUANTA NEVE E’ PRESENTE A CAMPO IMPERATORE?

Sulle piste del Gran Sasso sono presenti oltre 200 centimetri di neve fresca dovuti a vari peggioramenti del tempo, che in più occasioni come abbiamo mostrato anche nei giorni scorsi hanno portato al suolo notevoli accumuli nevosi.

Anche nella giornata odierna è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni meteo, proprio in questa occasione avremo nuovi accumuli nevosi sebbene le precipitazioni più intense si focalizzeranno tra Marche ed Emilia Romangna, e potranno gli accumuli risultare anche molto abbondanti.

Nei prossimi giorni le temperature si manterranno nelle medie del periodo, il tempo instabile con circolazione a carattere freddo che permetterà di avere condizioni di neve prettamente invernale.

L’Abruzzo tutto, ma anche i comprensori delle altre regioni sono pronti alla totale apertura degli impianti.

Si scia anche a Campo Felice, Ovindoli e Roccaraso Aremogna, dove le strade per raggiungere le stazioni, fanno sapere le amministrazioni, sono state perfettamente pulite dagli accumuli nevosi al suolo dei giorni scorsi.

Non ci resta che augurarvi un buon inizio di stagione presso la stazione degli sport invernali del Gran Sasso, che da oggi più che mai si presenta in condizioni invernali.

Attenzione per tutti coloro che sono invece interessati a passeggiare con ciaspole o ramponi in quota, consultare il bollettino nivometrico di meteomont perchè visti i grandi accumuli al suolo di questi giorni è aumentato e aumenterà notevolmente il rischio valanghe.

Potete consultare, per vedere la situazione in tempo reale sul Gran Sasso, Campo Imperatore Webcam, e monitorare le condizioni delle piste e della stazione ventiquattro ore su ventiquattro.
Non ci resta che augurarvi una buona giornata di sci e un buon inizio di stagione sulle piste del Gran Sasso d’Italia.

Comments (No)

Leave a Reply