Campo Imperatore webcam, aperte tutte le piste. Spettacolo dal comprensorio più alto dell’Appennino (VIDEO)

Campo Imperatore webcam, sono aperte tutte le piste al Centro Turistico Gran Sasso dopo le abbondanti nevicate che nei giorni scorsi hanno interessato la dorsale appenninica.

CAMPO IMPERATORE WEBCAM, APERTE TUTTE LE PISTE SUL GRAN SASSO. TANTA NEVE E TANTO SOLE NEI PROSSIMI GIORNI

Campo Imperatore webcam, tutto aperto ora il comprensorio

Campo Imperatore webcam, tutto aperto ora il comprensorio. FOTO DI VALERIO ROSSI

Le condizioni meteo stanno andando in queste ore verso un miglioramento, grazie alla bassa pressione che pian piano si sta allontanando. Da questa mattina sul Gran Sasso è tornato anche un po’ di sole, che risplende sulla tanta neve caduta negli ultimi giorni.

Le rilevazioni Meteomont mettono in risalto come attualmente siano presenti al suolo oltre cinquanta centimetri di neve.

Il video di Valerio Rossi ci indica come da pochi minuti sia stato aperto tutto il comprensorio del Gran Sasso, che fino a qualche settimana fa vedeva per assenza di neve al suolo aperte soltanto le piste: Osservatorio, Aquila Bianca, Mirtillo e Compressione.

Dalle prime ore del mattino odierno è stata ufficializzata l’apertura della pista Genziana, mentre al miglioramento delle condizioni meteo sono state aperte anche le restanti piste.

WEEK-END DI SOLE ALL’ORIZZONTE, TEMPERATURE IN AUMENTO

Da giovedì le temperature torneranno ad aumentare in tutto lo stivale, con l’alta pressione africana che tenterà di stabilizzarsi nuovamente sull’Europa occidentale.
Dalle ultime emissioni deterministiche, non sembrerebbe al momento che la situazione sia destinata ad andare verso un lungo periodo di stabilità meteorologica.

Potrebbe trattarsi, infatti, soltanto di qualche giorno di miti temperature, con in prospettiva l’arrivo di nuove perturbazioni nord atlantiche.

In ogni caso per il Gran Sasso si prospetta una primavera di passione sugli sci, considerando che la neve di questi giorni sarà comunque sufficiente per permettere di trascorrere una Pasqua sulla neve. Sicuramente arriveranno anche nuove ed ulteriori nevicate a consentire, eventualmente, di allungare ancora di più la stagione.

L’INVERNO PIU’ CALDO DEL SECOLO, SUL GRAN SASSO SI E’ SCIATO SEMPRE E SOLO SU NEVE NATURALE

L’inverno 2024 secondo il CNR (Centro Nazionale delle Ricerche) è stato il più caldo dell’ultimo secolo in Italia, con delle temperature da record che hanno interessato in particolare i mesi di gennaio e febbraio.

Nonostante tutto a Campo Imperatore si è sciato più o meno senza alcun problema e su neve soltanto naturale, in quanto il comprensorio non è dotato di impianti di innevamento programmato.

Proprio in questi ultimi giorni, come dicevamo inizialmente, grazie alle nevicate degli ultimi giorni, le Campo Imperatore Webcam sono tornate a vestirsi di bianco e a regalare un paesaggio invernale come non si vedeva da molto tempo.

Comments (No)

Leave a Reply