Campo Imperatore, una tra le mete più ambite dai ciclisti. Ecco il vestiario consigliato in primavera e in estate

Campo Imperatore è una tra le mete più ambite dai ciclisti di ogni genere e tipo. Parliamo di professionisti e non che in centinaia in prossimità della bella stagione e dei fine settimana estivi, vogliono provare le pendenze del Gran Sasso d’Italia.

CAMPO IMPERATORE, UNA TRA LE METE PIU’ AMBITE DAGLI AMANTI DEL CICLISMO E NON SOLO. ECCO IL VESTIARIO CONSIGLIATO IN ESTATE

Il brand De Marchi ad esempio mette a disposizione nel proprio shop, valido per il vestiario da ciclismo, delle magliette a maniche corte da ciclismo, che sono consigliate per effettuare questo genere di percorsi dove le pendenze sono molto importanti.

Le maglie ciclismo manica corta sono ideali per la primavera e l’estate, ma le recenti innovazioni in fatto di materiali e tessuti ad alta tecnologia hanno permesso di realizzare anche dei capi veramente multi stagionali. In questo modo si possono avere anche maglie da ciclismo a manica corta che, grazie all’uso di bracciali scaldamuscoli (detti anche manicotti), possono vedere esteso il loro raggio di utilizzo talvolta anche lungo tutte le stagioni.

Qui il link per dare un’occhiata al prodotto di cui stiamo discutendo. Magliette a maniche corte De Marchi .

Ci sono inoltre delle maglie leggere che potete trovare sempre all’interno dello stesso brand, sono un must in tarda primavera e durante tutta l’estate. Ciononostante si devono tenere in considerazione diverse caratteristiche a seconda del clima in cui si pedala per trovare il prodotto giusto per le proprie esigenze.

A Campo Imperatore la voglia di biciclette è inoltre esplosa, specialmente nell’ultimo periodo dove da pochi giorni è passata la corsa rosa del Giro d’Italia. Una tappa, che ricordiamo non ha brillato in spettacolo, ma che ha messo sicuramente in risalto le bellezze della piana di Campo Imperatore e delle pendenze del Gran Sasso d’Italia.

Da qui le tante richieste che ci sono giunte inerenti ai materiali da utilizzare, per professionisti e non e per affrontare queste grandi salite.

Ricordiamo che la piana di Campo Imperatore, come del resto tutta la zona, da Santo Stefano di Sessanio passando per Rocca Calascio e fino ad arrivare alla piana del Gran Sasso, sono località che presentano anche una storia cinematografica.

Ad esempio ricorderete il film ” Lo chiamavano trinità ” con Bud Spencer dove gli esterni del film furono girati proprio nella mitica località abruzzese.

Non solo, anche il Castello di Ladyhawke presenta una storia incredibile tanto che da National Geographic è stato considerato come uno tra i 15 castelli più belli al mondo.

Il giro consigliato, specialmente per tutti coloro che sono appassionati di bicicletta, è quello di provare a percorrere il tracciato di queste zone immerso tra natura e grande storia.
Chiaramente per far si che le condizioni possano risultare le migliori possibili, è necessario presentare anche un vestiario adeguato che di tanto in tanto vi consiglieremo.

Quel che è certo, è che a prescindere da tutto l’escursione in bicicletta a Campo Imperatore è assolutamente da mettere in agenda, per grandi e piccini intenzionati a scoprire il Gran Sasso anche sotto il punto di vista sportivo e della fatica.

Comments (No)

Leave a Reply