News
Campo Imperatore, nel 2023 torna la Corsa Rosa

TEMPERATURE SOTTO ZERO NELLA NOTTE IN APPENNINO

Le temperature sono tornate a scendere grazie ad un afflusso di aria via via più fredda che dal nord Europa, in queste ore sta interessando la nostra Penisola contribuendo a condizioni di tempo più fredde.

Il caldo intenso delle settimane scorse sembra attualmente un lontano ricordo, tanto che il quadro meteorologico almeno nelle ore notturne sembrerebbe totalmente cambiato.

Questa notte sono stati registrati valori di temperature al di sotto degli zero gradi in diverse aree dell’Appennino, in particolare in quelle zone da inversione che soprattutto in inverno regalano dei valori molto negativi.

Il valore più basso registrato questa mattina è quello di Campo Imperatore, Località Pietrattina, valore di temperatura di Meteo Aquilano, con i suoi -2.8°C e seguito subito da quello registrato da Meteo Abruzzo a Marsia con -2.6°C.

Freddo anche ai Piani di Pezza, Rocca di Mezzo, AQ, con -2.2°C e Campo Felice con -0.9°C, dati registrati stazioni meteo Aq Caput Frigoris.

Solamente verso la metà della settimana potremmo assistere ad una lieve ripresa delle temperature, con l’alta pressione che proverà in parte a riprendersi lo scenario meteorologico al Centro-Sud Italia senza tuttavia riuscirci.

Una nuova insidia in termini di instabilità meteorologica invece si nota questa mattina dalle elaborazioni modellistiche, con le piogge e i temporali che potrebbero tornare a farci visita sul finire del prossimi week-end.

Tuttavia trattandosi di una distanza temporale siderale ci aggiorneremo nei prossimi giorni, per seguire l’eventuale variazione meteorologica.

Related Posts