Campo Imperatore, si scia fino al 12 di maggio. La stazione chiuderà con il passaggio del Giro d’Italia

Campo Imperatore, si scia fino al 12 di maggio. Da poco è giunta la comunicazione da parte del Centro Turistico Gran Sasso, che con grande soddisfazione ha spiegato che l’ultimo giorno di sci sarà in concomitanza con il passaggio del Giro d’Italia. Venerdì 12 maggio.

CAMPO IMPERATORE, SI SCIA FINO AL 12 DI MAGGIO. DA POCO LA COMUNICAZIONE DA PARTE DEL CENTRO TURISTICO GRAN SASSO

Un grande quantitativo di neve grazie al mese di aprile e alle sue perturbazioni che la scorsa settimana hanno riversato al suolo oltre 120 centimetri di neve fresca, permetteranno alla stazione degli sport invernali di Campo Imperatore di chiudere la stagione in data venerdì 12 maggio con il passaggio del Giro d’Italia.

La notizia era molto attesa da parte degli sciatori, che in questi giorni si stanno recando in moltissimi sul Gran Sasso per godere delle ultime sciate di stagione. La neve moltissima al suolo e fino alle basse quote, associata a delle temperature che anche nei prossimi giorni non sembrerebbero destinate ad aumentare in modo vortiginoso, potrebbero consentire di allungare la stagione almeno fino al passaggio della Corsa Rosa.

Sarà un biglietto da visita incredibile, in quanto Campo Imperatore superato il 1 di maggio risulterà una delle pochissime stazioni a rimanere aperte in Europa. Forse l’unica dove si potrà ancora sciare su neve esclusivamente naturale, a quote anche inferiori ai 2000 metri.

Campo Imperatore, la stazione rimarrà aperta fino al 12 maggio

Campo Imperatore, il Centro Turistico Gran Sasso attraverso un breve post sulla propria pagina Facebook, ha comunicato che la stazione rimarrà aperta fino a venerdì 12 maggio quando è previsto il passaggio del Giro d’italia. Nella foto l’azione di Marco Pantani tra le mura di neve del Gran Sasso. Foto dalla pagina Facebook del Centro Turistico Gran Sasso

La salita di Campo Imperatore è entrata di diritto nella storia del ciclismo, con il ricordo di Marco Pantani che trionfò sui quei tornanti non solo staccando la concorrenza ma conquistando anche la maglia rosa.

il pirata fece una vera e propria selezione che costò i primi e seri distacchi di quel Giro. La tappa del Gran Sasso è considerata la prima grande tappa di stagione, tanto che si prevedono anche i primi distacchi che potranno avere delle vere e proprie conseguenze sulla classifica finale.

CAMPO IMPERATORE PIENO DI NEVE

Intanto da Campo Imperatore continuano a giungerci dei video e delle immagini in tempo reale che mostrano la località colma di neve. Immagini quasi a dir poco surreali, con la strada dove arriverà il giro il prossimo 12 di maggio ancora completamente sommersa dalla neve.

Nei prossimi giorni, specialmente agli inizi del mese di maggio, non è escluso possa arrivare una nuova perturbazione, che potrebbe come mostrato dai vari centri di calcolo portare ancora una volta delle nevicate diffuse intorno ai 2000 metri di quota. Questo andrà sicuramente valutato nelle prossime ore.

Intanto però il Centro Turistico Gran Sasso, Campo Imperatore, ha annunciato l’apertura degli impianti fino al 12 di maggio. ovviamente recandoci verso la stagione calda non è possibile garantire che l’innevamento rimarrà lo stesso, ma attualmente la stagione può proseguire e farsi trovare ancora attiva per il passaggio della Corsa Rosa.

Comments (No)

Leave a Reply