News

Come vi annunciammo qualche tempo fa, venerdì, sabato e domenica a Campo Imperatore si terrà uno degli eventi più belli ed interessanti degli ultimi anni. Lo Snowscoot.

scoos

Per coloro i quali non sapessero che cosa è lo Snowscoot, si tratta di uno sport invernale che nasce agli inizi degli anni 90. Questa disciplina al giorno di oggi viene praticata in numerose e prestigiose stazioni sciistiche mondiali, in particolare della Svizzera, della Francia e del Giappone dove dal 1995 si svolgono delle competizioni di livello internazionale.

I mezzi che vengono utilizzati, sono composti da un telaio simile a quello delle BMX, un manubrio  e due tavole, una posteriore portante ed una anteriore direzionale.

Una disciplina che è adatta a tutte le età a partire dai tre anni , sia per professionisti che per amatori.

Le discipline attualmente riconosciute per questo sport sono: discesa, Dual, Slalom, Border Cross e Freestyle.

Nell’occasione dell’evento che si terrà nelle giornate di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 aprile a Campo Imperatore, sarà presente anche il vice campione del mondo, tra l’altro, italiano.

Un occasione per ammirare da vicino tutti gli atleti più forti di Europa esibirsi nelle differenti discipline e l’occasione, di poter provare gratuitamente affiancati da veri e propri pro-rider.

Related Posts