Campo Imperatore: più di 100 persone alla “ciaspolata sui sassi” di protesta contro la chiusura delle strade di montagna

Questa mattina si è svolto l’evento organizzato dal comitato #iovivoilgransasso, una manifestazione pacifica contro la chiusura delle strade di montagna che collegano con Campo Imperatore.

Circa 150 manifestanti, si sono riuniti percorrendo a piedi la strada che porta al cumulo di sassi e che separa abitanti – dei borghi adiacenti – e turisti dalla Piana di Campo Imperatore.

La sbarra recentemente segata, presumibilmente per protesta contro la chiusura ingiustificata della strada anche in giornate di sole, è stata sostituita da cumuli di ghiaia che hanno provveduto allo stesso modo a sbarrarne il transito.

arcollo

Gli abitanti si chiedono per quale motivo, nonostante la presenza della ghiaia fosse stata denunciato agli enti preposti, la Provincia non abbia immediatamente provveduto a rimuoverla.

Di seguito le immagini scattate da Thomas Di Fiore che mostrano la grande affluenza di persone che, quest’oggi, hanno partecipato alla manifestazione.

Sassone

assone1