News
Funivia del Gran Sasso D'Italia

Campo Imperatore, parte l’estate dal 1 giugno è stata riaperta la funivia del Gran Sasso d’Italia.

LA FUNIVIA DEL GRAN SASSO D’ITALIA E’ NUOVAMENTE FUNZIONANTE E RIAPERTA AL PUBBLICO PER LA STAGIONE ESTIVA

Una buona notizia per tutti gli amanti della montagna e del Gran Sasso d’Italia arriva direttamente dal Centro Turistico Gran Sasso, che tramite un suo post attraverso i canali social ha comunicato la riapertura della Funivia del Gran Sasso d’Italia dal 1 giugno 2022.

Ricordiamo che immediatamente terminata la stagione invernale Campo Imperatore chiude al pubblico esercizio anche la funivia, per questioni di manutenzione ordinaria e per poi ripartire in sicurezza nel periodo estivo.

Stagione invernale che come più volte ricordato è stata contrassegnata da una grandissima affluenza di persone, che hanno regalato al Gran Sasso una stagione -numeri alla mano- che non si vedeva da oltre un ventennio. Complice di tutto questo è stato anche un inverno a tratti anomalo, condizionato da un grandissimo numero di giornate di sole e assenza di vento che invece solitamente condizionano il clima nel comprensorio e lo costringono in molte giornate della stagione a rimanere chiuso.

Nel mentre è stata riaperta anche la strada che conduce fino all’Hotel di Campo Imperatore e all’Ostello Campo Imperatore, dove nelle primissime settimane di maggio era possibile apprezzare dei veri e propri muraglioni di neve spazzati dalla turbina per riaprire la strada e garantire il normale afflusso ai turisti.

Di seguito i dettagli riguardo gli orari di apertura della Funivia del Gran Sasso d’Italia per la prossima stagione estiva.

Funivia del Gran Sasso D'Italia
Riparte la stagione estiva a Campo Imperatore, ecco gli orari che farà la funivia del Gran Sasso d’Italia

APERTURA FUNIVIA DEL GRAN SASSO D’ITALIA

Si informa la gentile clientela che dal 01 giugno 2022 la Funivia del Gran Sasso D’Italia è aperta al pubblico per la stagione estiva, con il seguente orario: nei giorni feriali ( dal lunedi’ al venerdi’ ) prima corsa ore 08.30, sabato domenica e festivi prima corsa ore 08.00. Segue una corsa ogni 30 minuti sia in salita che in discesa, ad eccezione della corsa delle 13.30 che non viene effettuata. Ultima corsa ore 17.00.

Come specificato dal Centro Turistico Gran Sasso la prima corsa dal Lunedì al venerdì sarà attiva dalle ore 08:30 del mattino, mentre nei festivi e nel fine settimana si anticiperà la partenza di mezz’ora. Ore 08:00 il primo transito. Le corse a differenza di questo inverno, quando anche complice un considerevole afflusso di persone avvenivano ogni quarto d’ora, si verificheranno ogni 15 minuti.

L’ultima corsa della funivia è al momento prevista alle ore 17:00 del pomeriggio.

Il Gran Sasso d’Italia è una tra le mete più ambite dai turisti amanti della montagna e provenienti da ogni angolo del mondo, e nella stagione estiva approcciano la montagna per immortalare le sue bellezze considerate tra le più belle della nostra Penisola specialmente in ambito paesaggistico.

Nei social si sono sviluppate delle polemiche per quanto riguarda gli orari di apertura della funivia di Campo Imperatore e dei suoi orari di chiusura. In molti considerano l’ultima corsa troppo precoce rispetto a quello che potrebbe essere.

Nei prossimi giorni anche in vista delle belle giornate di sole previste, il gran Sasso verrà letteralmente preso d’assalto dai turisti.

Related Posts