Campo Imperatore, l’Ostello più alto d’Europa ha un nuovo padrone

L’Ostello Lo Zio di Campo Imperatore pochi giorni fa ha chiuso i battenti, i fratelli Mancini qualche tempo fa avevano annunciato tramite un post su Facebook la loro volontà di non continuare nell’avventura che negli ultimi quattro anni aveva reso l’Ostello protagonista in tutta Italia.

Appresa la notizia il Centro Turistico del Gran Sasso aveva istituito un bando per la assegnazione della struttura, che fortunatamente ha visto la presentazione di vari progetti.

Campo Imperatore, l’Ostello ha un nuovo padrone

Il progetto e la domanda vincente è stata quella di Volpe e Di Nardo che sono due imprenditori molto conosciuti nel mondo dell’edilizia.

Sono andati a vuoto invece, al momento, i bandi per l’assegnazione del Rifugio LE Fontari e l’Hotel Cristallo.

Un’assegnazione importante dunque che permetterà a Campo Imperatore di continuare ad avere un punto di riferimento d’alta quota, in quanto in questi ultimi anni l’Ostello Lo Zio – anche grazie all’assenza di funzionalità di quello che prima era l’Albergo di Campo Imperatore – è stato il vero punto di riferimento per la ristorazione e il rifugio sia dei turisti che degli escursionisti.

Lunedì dovrebbe invece esserci una conferenza nella Sala Rivera di Palazzo Fibbioni, dove sarà presente anche il Sindaco della città de L’Aquila, Pierluigi Biondi, dove verrà presentato il progetto di ristrutturazione dell’Albergo storico di Campo Imperatore.