Campo Imperatore, gelido risveglio e neve fresca

Ancora una gelido risveglio per l’Appennino e per Campo Imperatore che ancora una volta della primavera sembra proprio non volerne sapere.

Questa mattina infatti il risveglio è stato prettamente invernale a causa dell’impulso perturbato che tra il pomeriggio e la sera di ieri ha portato nuove nevicate, a tratti anche moderate, che hanno generato un nuovo accumulo nevoso al suolo.

Questa mattina la neve ha ammantato tutto il paesaggio circostante e anche la piana, come è possibile ammirare tramite queste webcam:

Strepitoso il risveglio da Campo Imperatore

Strepitoso il risveglio da Campo Imperatore

Strepitoso il risveglio da Campo Imperatore

Strepitoso il risveglio da Campo Imperatore

Come è possibile osservare il paesaggio risulta ad oggi, 16 aprile, completamente innevato complici le abbondantissime nevicate dell’inverno che con ogni probabilità traghetteranno il manto nevoso fino ai primi mesi estivi.

La stagione invernale che si è conclusa da circa un mese è stata tra le più nevose degli ultimi anni, seppure non sono mai stati registrati dei veri e propri record di freddo.

Si è trattato della stagione del riscatto dell’atlantico che ha riportato quelle condizioni per cui in Appennino si verificano delle copiose nevicate.

La stazione meteorologica di AQ Caput Frigoris questa mattina ha registrato una temperatura minima di -7.3°C.

Nelle prossime ore sarà protagonista ancora l’instabilità e fino a domenica sarà possibile assistere a dei rovesci nevosi.