News

Il 16/02/2017 è andata in scena una nuova puntata di Neve D’Abruzzo. Programma condotto da Enrico Giancarli, questa volta sulle nevi di Campo Imperatore.

Le tematiche discusse all’interno di questa puntata, che potete trovare qui di seguito, sono molte.

Qualche tempo fa, non troppo tempo fa ad essere sinceri, un esperto degli impianti di Campo Felice definì l’importanza dell’innevamento programmato in questo modo : ” La differenza tra vivere e morire”.

Proprio per questo, all’interno della puntata, si è discusso con il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci e con il responsabile della scuola sci di Assergi Luigi Faccia dell’importanza di avere un sistema di innevamento programmato, ora, attualmente assente solamente a Campo Imperatore nella regione Abruzzo.

Un’altra tematica affrontata è stata quella della sostituzione degli impianti di risalita ormai obsoleti.

Proprio qualche giorno dopo la puntata del 16 di febbraio, la seggiovia delle Fontari ha riscontrato un problema che attualmente sta costringendo gli impianti di Campo Imperatore a rimanere chiusi.

pietrucciProblema tecnico, così definito dal Centro Turistico Gran Sasso, che dovrebbe essere risolto entro la giornata di venerdì.

Tuttavia l’argomento è più attuale che mai, visto che a Campo Imperatore a differenza delle altre stazioni, la stagione sciistica è partita solamente a metà gennaio e ora ha dovuto subire un altro brusco stop.

Per ultimo e non meno importante, è stato l’intervento del presidente Giuliani il quale ha parlato un po’a grandi linee di quelli che saranno i programmi futuri per quanto riguarda lo sviluppo della montagna.

Una puntata tutta da seguire…

Related Posts