Campo Imperatore, domani parte la stagione. Una tra le poche in Italia dove si scia su neve naturale

Campo Imperatore, da domani mercoledì 24 gennaio finalmente prenderà il via la stagione sciistica sul Gran Sasso d’Italia. Gli operatori del Centro Turistico hanno svolto un grande lavoro in queste ore, da consentire l’apertura di alcune piste.

CAMPO IMPERATORE, DOMANI 24 GENNAIO SI PARTE: ECCO LE PISTE APERTE E LE FUTURE APERTURE

La stagione dello sci traballa, in particolare a causa delle altissime temperature che in questi giorni stanno condizionando l’ultima parte del mese di gennaio. Anche per i prossimi dieci giorni, a dominare lo scenario meteorologico saranno temperature con valori nettamente al di sopra delle medie stagionali.

Tutte le stazioni sciistiche del centro sud Italia sono in crisi, anche a causa di un inverno fino ad oggi amaro e che è stato capace di regalare pochissime emozioni.

Sul Gran Sasso d’Italia, domani, apriranno finalmente gli impianti di sci e lo faranno dopo la polemica che qualche mese fa si è instaurata riguardo la sicurezza della funivia.

Il MIT, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, pochi giorni fa, attraverso l’ausilio dei tecnici ha stabilito che l’infrastruttura piò nuovamente tornare a praticare l’esercizio pena qualche restrizione sulla capienza e la velocità.

Da rimarcare, tuttavia, che dopo il coronavirus, sia velocità che capienza della funivia erano già state ridotte.

Nel pomeriggio è arrivata la comunicazione ufficiale del Centro Turistico Gran Sasso, che ha comunicato con un post attraverso i suoi canali social, dell’apertura degli impianti. La riportiamo qui di seguito:

Finalmente…da domani si scia a Campo Imperatore!

mercoledi 24 gennaio, aprirà la Seggiovia Fontari con la pista “Osservatorio” e il “campo scuola”;

giovedi 25 gennaio aprirà la seggiovia Scindarella con le piste “La Compressione” e “Mirtillo”

L’altezza neve è di min 30 max 50 cm

La prima corsa della funivia viene effettuata alle ore 08.30 ( partenza feriale), segue una corsa ogni 30 minuti, l’ultima discesa alle ore 17.00

Vi aspettiamo!

Da domani 24 gennaio sarà aperta la pista dell’Osservatorio e il Campo Scuola, piste assolutamente adatte per i principianti e gli sciatori alle prime armi.

Da giovedì 25 aprirà anche la Seggiovia Scindarella, con le piste “Compressione” e “Mirtillo”. Come riportato dagli stessi impianti, l’altezza della neve è compresa tra i 30 e i 50 centimetri.

La prima corsa della Funivia del Gran Sasso sarà alle 08:30 del mattino, mentre l’ultima è prevista per le 17:00. Ricordiamo che seguirà una salita ogni 30 minuti.

Campo Imperatore può finalmente cominciare la stagione e lo farà a partire da domani, sperando in ogni caso che presto possa arrivare la neve.

Comments (No)

Leave a Reply