News

CAMPO IMPERATORE – Ai piedi del Gran Sasso la storia sta lasciando spazio all’abbandono: una struttura di grandissimo pregio ed imponenza con il passare degli anni sta subendo gli effetti inesorabili del tempo.

Se da una parte è stato recentemente proposto un progetto di riqualifica dell’albergo( Campo Imperatore: da PRIGIONE a HOTEL di lusso è un attimo, ecco il progetto di RISTRUTTURAZIONE ), dall’altra lo stato di decadenza dell’ex struttura ricettiva si aggrava sempre di più.

Nonostante i tentativi di rilancio della zona, con la nuova gestione del rifugio “Le Fontari” , gli attori istitutizionali che dovrebbero avere a cuore il turismo abruzzese (sia in inverno che in estate) continuano a latitare.

Anche i recenti black-out che si sono verificati a causa dei guasti della linea d’alta tensione, denotano alcune lacune che rendono impossibile un progetto corale di rifacimento della zona di Campo Imperatore.

La visione delle seguenti immagini ci auguriamo che possa denunciare sufficientemente questa situazione incresciosa e che gli assessori preposti al turismo ed al decoro urbanistico, possano prendere l’iniziativa repentinamente.

Immagini a cura di Marco Bertolini

Related Posts