Campo Imperatore. Tra pochi giorni il Giro d’Italia arriverà sul Gran Sasso ma la Prefettura ha fatto sapere che gli accessi in funivia saranno limitati. Non saranno validi neppure gli skipass stagionali.
CAMPO IMPERATORE, ACCESSI LIMITATI SUL GRAN SASSO AI TIFOSI. GLI SKIPASS STAGIONALI NON SARANNO VALIDI PER SALIRE IN FUNIVIA
In questi giorni sono stati terminati i lavori di pulizia sulle strade del Gran Sasso, con due turbine della Provincia che in pochi giorni hanno liberato la strada dalla tantissima neve presente.
In alcuni punti della carreggiata a causa di accumuli prevalentemente dovuti al vento, si è arrivati a toccare anche più di 7 metri di neve e le immagini che sono giunte dal Gran Sasso sono state davvero incredibili tanto da fare il Giro del Mondo così come tutti gli anni accade per località come il Passo Giau o il San Bernardo.

Campo Imperatore, gli accessi ai tifosi saranno contingentati. Verranno messi a disposizione dei biglietti online per seguire la gara. Gli skipass non saranno validi
Uno scenario incredibile che il prossimo 12 di maggio ospiterà la Corsa Rosa tra mura e mura di neve, specie negli ultimi due Km dove gli accumuli appunto risultano piuttosto ingenti.
In molti cercheranno di arrivare a Campo Imperatore per seguire la corsa, anche se il Centro Turistico del Gran Sasso ha fatto sapere che non sarà possibile giungere a tutti sul luogo della gara.
Dalle prime notizie in merito si sa che con ogni probabilità gli ingressi risulteranno contingentati, la strada dovrebbe essere chiusa entro la mezzanotte del 12 di maggio mentre in funivia potranno salire solamente coloro i quali acquisteranno il biglietto.
DOVE ACQUISTARE IL BIGLIETTO PER IL GIRO D’ITALIA A CAMPO IMPERATORE?
Il biglietto potrà essere acquistato solamente attraverso la piattaforma online del Centro Turistico del Gran Sasso. Verranno messi in vendita un numero di biglietti limitati, con i quali sarà possibile accedere in funivia e salire nei pressi del luogo della gara.
A tale proposito il Centro Turistico Gran Sasso sul suo profilo di Facebook ha lasciato la seguente comunicazione:
GIRO D’ITALIA: INFORMAZIONI DI SERVIZIO
Si informa la gentile clientela che, in occasione della tappa del Giro D’Italia in programma il 12 maggio prossimo, saranno messi a disposizione degli appositi biglietti, con tariffa dedicata, per raggiungere Campo Imperatore.
I biglietti saranno disponibili nei prossimi giorni e potranno essere acquistati esclusivamente on-line.
Si informa inoltre che, per motivi di sicurezza, gli accessi saranno limitati secondo le direttive impartite dalla Prefettura e che pertanto gli abbonamenti stagionali non saranno utilizzabili per tale evento. Seguiranno aggiornamenti dettagliati nei prossimi giorni.
Intanto è scattata anche la polemica tra i possessori degli skipass stagionali, in quanto come si legge non sarà possibile utilizzare gli stagionali per salire in pista.
Tuttavia da questa comunicazione emerge un controsenso, perchè è stata comunicata la chiusura della stagione sciiistica per il 12 di maggio. Per questo motivo nel caso in cui la data dovesse venire confermata, è impossibile pensare di impedire agli sciatori in possesso dello stagionale di salire in funivia.
Piuttosto ci attendiamo che la data di chiusura impianti venga anticipata, magari proprio alla fine di questa settimana.
Seguiranno aggiornamenti in merito, rispetto alla chiusura degli impianti di Campo Imperatore e alla vendita libera dei biglietti per assistere al Giro d’Italia.
Comments (No)