Campo Imperatore nel fine settimana è stato protagonista di una nevicata, sicuramente non eccezionale, ma un po’ insolita per il periodo. Al suolo, complice una bassa pressione che ha richiamato aria piuttosto fredda dal nord Europa, si erano riversati circa 15 cm di neve fresca.
Dalle webcam era possibile osservare questo bianco spettacolo, in particolare modo dal Rifugio Duca degli Abruzzi da dove è stato possibile apprezzare la piana di Campo Imperatore ricoperta da qualche centimetro di neve.
Nelle prossime ore però le temperature torneranno lievemente ad aumentare, riportandosi nei valori medi stagionali. Già da ieri mattina è cominciata la fusione del manto nevoso, con una temperatura minima che nella giornata di domenica non è mai scesa al di sotto dei +5°C.
Attenzione, per coloro che nei prossimi giorni fossero interessati a recarsi in alta montagna, perchè in quota la neve è presente e probabilmente lo rimarrà almeno fino al prossimo week-end.
Nelle prossime ore il tempo sarà dunque ancora instabile, con temporali che nel pomeriggio potranno presentarsi in modo anche piuttosto intenso. Sul Corno Grande non è escluso che le precipitazioni possano risultare nuovamente nevose.
Nei prossimi giorni, almeno fino al 2 di giugno, il tempo si manterrà instabile e intorno al prossimo fine settimana non è escluso possa verificarsi un nuovo peggioramento.