A Campo Imperatore è tornata a cadere la neve, si tratta della prima spolverata di stagione che si è portata al disotto dei 2000 metri di quota e che nella giornata odierna continuerà a cadere in modo abbondante intorno ai 2200 metri.
E pensare che solo cinque giorni fa anche a Campo Imperatore era ancora piena estate, seppure dai colori della vegetazione circostante si capiva che l’autunno si stava avvicinando.
Una perturbazione, la prima, dalle caratteristiche autunnali è arrivata sulla nostra Penisola, accompagnata da forti venti e precipitazioni anche abbondanti, e proprio in queste ore è seguita da una cospicua massa di aria fredda che sta facendo scendere ulteriormente le temperature.
La foto del giorno è di Lyon Corso fotografo naturalista che potete seguire attraverso le sue pagine social, Instagram e Facebook, e che nella giornata di ieri ha immortalato dei cavalli sotto la neve, la prima della stagione, a Campo Imperatore.

Nell’immagine è possibile apprezzare la mamma con la sua puledra tra le vaste praterie dell’altopiano di Campo Imperatore, con l’ambiente circostante in gran parte vestito di bianco.
Un immagine mozzafiato che rende l’idea di quello che è l’autunno sulle nostre montagne appenniniche, e di come può trasformarsi il paesaggio regalando delle scene meravigliose e naturali da fotografare.