Temperature, l’autunno si fa sentire: Campo Felice di nuovo sottozero

Le temperature della notte continuano a risultare piuttosto fredde, anche se le condizioni climatiche di questi giorni sono tutt’altro che autunnali. Almeno di giorno quando le temperature in montagna superano facilmente i +20°C, mentre nelle aree di pianura si continuano a sfiorare i +30°C nelle ore centrali della giornata.

Di notte invece il registro cambia drasticamente e l’Appennino torna a ricordarci che cominciamo ad avviarci verso la stagione fredda, a ricordarcelo in particolare sono le nostre piane da inversione termica quali quelle di: Campo Felice, Piani di Pezza, Rocca di Mezzo, Cinque Miglia e Campo Imperatore.

Nella giornata di ieri il valore più gelido in Appennino era stato registrato proprio in provincia dell’Aquila, a Rocca di Mezzo, con la stazione meteorologica dei piani di Pezza che ha fatto segnare un secco -7.1°C.

Quest’oggi a Pezza si è scesi a -2.1°C, mentre a Campo Felice in località Camardosa (Stazione meteo Aquilano) sono stati raggiunti i -2.8°C. Stesso discorso per Campo Imperatore Localita Pietrattina dove la colonnina di mercurio si è fermata a -1.7°C.

Nelle prossime ore avremo ancora delle giornate tutto sommato calde e soleggiate specie nelle ore diurne, mentre nella notte le minime si manterranno stazionarie con la possibilità di riscontrare anche domani dei valori simili a quelli odierni.