News
Uno scenario da fiaba quello che questa mattina si presenta a Campo Felice

Veramente tanta neve è quella caduta ieri a Campo Felice, dove al suolo si sono depositati circa una sessantina di centimetri di neve fresca e localmente anche di più.

A dire il vero circa 50 centimetri sono caduti intorno ai 1400 metri di quota, mentre salendo pian piano verso le quote più alte il manto nevoso al suolo aumenta in modo quasi repentino.

Già da lunedì pomeriggio intorno ai 1600 metri di quota aveva cominciato a nevicare.

Queste sono le immagini che questa mattina ci offre la nostra webcam posizionata a 1730 metri sopra il livello del mare allo Chalet del bosco di Campo Felice.

Uno scenario da fiaba quello che questa mattina si presenta a Campo Felice
Uno scenario da fiaba quello che questa mattina si presenta a Campo Felice

La neve ha ricoperto abbondantemente i tavolini dello Chalet del Bosco e tutti i riferimenti del paesaggio circostante, che ci fanno approssimativamente stabilire che al suolo sono presenti dai 60/80 centimetri di neve fresca.

Oggi il maltempo lascerà via via spazio ai raggi di sole, sebbene non è escluso possano esserci dei residui precipitativi che in ogni caso risulteranno nevosi dai 1200 metri.

L’inverno non è ancora terminato nonostante la primavera nei giorni scorsi abbia mostrato il suo volto più mite, marzo sta mostrando tutte le sue potenzialità che addirittura tra qualche giorno potrebbe riportare freddo e neve diffusa sulla nostra Penisola.

Related Posts