Campo Felice Impianti, la neve tecnica sta salvando la stagione: ecco le condizioni (VIDEO)

Campo Felice Impianti, la neve tecnica sta tamponando la stagione 2024 iniziata davvero nel peggior modo possibile sotto l’aspetto meteorologico.

CAMPO FELICE IMPIANTI, LA STAZIONE STA SALVANDO LA STAGIONE 2024 GRAZIE ALLA NEVE TECNICA

L’inverno è andato in vacanza intorno al 20 del mese di gennaio, lasciando spazio ad un possente anticiclone che nel corso di questi giorni ha causato delle temperature a dir poco anomale in tutta la nostra Penisola e in generale in Europa.

Di pochi giorni fa le notizie che hanno visto cancellare anche alcune gare di Coppa del Mondo di sci tra Francia e Germania a causa delle elevatissime temperature. In Appennino da inizio inverno sono quasi totalmente mancate le precipitazioni, e quelle poche perturbazioni che si sono affacciate in Italia sono risultate spesso miti anche in alta quota.

Eloquente il dato in nostro possesso e inerente ai millimetri di pioggia caduta da inizio anno, in uno di quelli che dovrebbe risultare uno tra i mesi più nevosi e piovosi della stagione. La stazione meteo Neve Appennino dello Chalet del Bosco di Campo Felice ha fatto segnare soltanto 73,4 mm caduti da inizio anno.

Tuttavia gli investimenti che le stazioni abruzzesi, ma in generale quelle dell’Appennino hanno effettuato in questi anni sull’innevamento programmato sta portando i propri frutti.

Impensabile, vista l’assenza totale di neve naturale, quasi a tutte le quote, pensare di poter sciare in questa stagione, senza produrre neve artificiale.

Come è possibile vedere dalle immagini che gentilmente ci ha inviato la scuola Sci e Snowboard Level Up, le condizioni in pista risultano piuttosto ottimali. Questo grazie anche alle basse temperature che nelle ore notturne, in questi giorni, stanno consentendo ai cannoni di poter svolgere il loro lavoro senza particolari problemi.

Per questo motivo gli impianti riescono ad innevare e ad aprire anche ulteriori piste. E’ successo a Roccaraso e anche a Campo Felice con la pista della Vergine completamente innevata battuta in poche ore.

QUALI SONO LE PISTE APERTE?

In molti in queste ore ci stanno ponendo questa domanda anche per sapere quali sono le condizioni e dove potere andare a sciare in questo fine settimana.

La stazione degli sport invernali dell’altopiano delle Rocche è senza dubbio una di quelle dove poter andare, anche per andare a godersi semplicemente una giornata di sole.

Campo Felice Impianti, stagione salva grazie alla neve tecnica

Campo Felice Impianti, stagione salva grazie alla neve tecnica

Le piste aperte sono cinque e sono: Seggiovia Brecciara, Seggiovia Cisterna, Seggiovia Campo Felice, Seggiovia Cerchiare e Ski-Lift pista Dick e il tappeto Scuola Campo Felice.

Quello che consigliamo a tutti i nostri lettori è di non dare troppo adito alle immagini webcam, che possono risultare piuttosto sconfortanti, ma di valutare l’innevamento in pista che grazie alla produzione di molta neve tecnica è ad oggi ottimale.

Intanto nel medio e lungo termine si intravede la possibilità di uno sblocco stagionale, quanto meno con il ritorno della pioggia e della neve in montagna. Serviranno ulteriori conferme, ma quanto meno, nella modellistica, è presente un primo passo verso lo smantellamento di questo anticiclone.

Campo Felice Impianti è dunque una stazione ad oggi operativa grazie alla produzione della neve tecnica che sta salvando una deludente stagione invernale.

 

Comments (No)

Leave a Reply